Gli shourunner David Benioff e D.B. Weiss hanno confermato di voler concludere la serie entro i 75 episodi.

Così hanno dichiarato gli autori: “Abbiamo pensato fin dall’inizio che la serie avrebbe avuto un massimo di 70-75 episodi, quindi si: concluderemo tutto con la stagione 8. Per ora siamo orientati verso i circa 73 episodi.”

“Conosciamo la fine da un bel po’ di tempo” hanno aggiunto Benioff e Weiss. “Le immagini finali della sesta stagione lo confermano, ci dicono che le cose ormai sono arrivate al capitolo finale. Daenerys è finalmente partita per Westeros, Jon Snow è il re del Nord, Cersei è sul Trono. Lo status quo si è stabilizzato. In più, il Re della Notte è là fuori, che si prepara a colpire. I pezzi sono tutti sulla scacchiera. Molti pedoni e alfieri sono stati rimossi, e ciò vuol dire che ci stiamo avvicinando alla fine della partita.”

“Vogliamo concludere quando tutto il mondo ci segue” hanno concluso. “Non è nostra intenzione sentire i fan dire ‘però avrebbero potuto farla finita un anno fa o due anni fa’. Voglio mettere la parola fine quando siamo al nostro massimo. E’ così che dovrebbe essere sempre.”

Resta da vedere se la HBO deciderà di dividere l’ultima stagione in due parti (arrivando quindi ad un’ottava stagione) o se opterà per una settima stagione da 13 episodi. Quel che è certo è che l’era dei 10 episodi per Il Trono di Spade è finita. Anche da questo si vede che l’inverno sta arrivando.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui