Link rimarrà l’unico protagonista di The Legend of Zelda

1
Nessun protagonista femminile previsto nella serie principale

In una recente intervista con Gamekult, Miyamoto parla del progetto, soltanto proposto e mai andato in porto, di voler cambiare protagonista della serie The Legend of Zelda. Si è parlato dunque di far concludere le avventure del famoso Link, che verrebbe dunque sostituito dalla regina Zelda. Ecco nel dettaglio la parte che ci interessa dell’intervista:

Gamekult: I fan parlano regolarmente da anni della possibilità di introdurre Zelda come personaggio protagonista della serie. Visto il nome della serie, e il ruolo rilevante che questa ricopre nella storia della serie, è possibile che in futuro potremmo assistere alla presentazione di un gioco che vede Zelda come protagonista?

Miyamoto: Abbiamo parlato col team riguardo un possibile titolo che sia incentrato su Sheik, quindi non posso dire che sia impossibile vedere un prodotto del genere in futuro, ma per quanto riguarda la serie principale, è Link l’eroe e questo non cambierà.

Quindi Link non andrà in pensione, almeno per quanto riguarda la serie principale. Miyamoto infatti non dice nulla riguardo eventuali spinoff, quindi per chi vorrebbe vedere Zelda come protagonista di un titolo, c’è ancora speranza.

Fonte: Gamespot via Gamekult

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. A mio parere sbagliano a non tentare almeno un titolo con lei protagonista già ora. Capirei se si trattasse di mettere un Deku Tree al centro di tutto, ma secondo me il gioco potrebbe diventare un instant hit (pure per l’hype)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui