Questa puntata di Raw si è svolta presso l’ “Amalie Arena” in quel Tampa (Florida).

L’odierna puntata di Monday Night RAW si apre con Seth Rollins che ricorda al pubblico che a WWE Battleground i tre ex membri dello Shield si sfideranno per il WWE Championship di Dean Ambrose. Seth Rollins, circa la sospensione di Roman Reigns, per aver assunto sostanze non ammesse in WWE, si sente parecchio imbarazzato e perciò ritiene che la cosa più giusta da fare, sia stabilire un match uno contro uno tra lui ed Ambrose (C), eliminando Reigns perchè non merita scusanti per il suo errore e nè seconde possibilità.

Ad interrompere l’Architetto, ci pensa proprio Dean Ambrose. Il Campione ricorda che tutti compiono errori, anche lui ne ha commesso uno, accettando l’amicizia di Rollins ai tempi dello Shield. Per il Campione in carica, Roman è ancora in corsa per il titolo, perciò a Battleground, la tavola è già apparecchiata.

Improvvisamente è AJ Styles a fare ingresso e propone di trasformare il Triple Threat in un Fatal 4-Way Match in cui ci sia anche lui, perchè ritiene di meritarlo. Ma qualcosa di più incredibile accade: John Cena interrompe il segmento e propone di trasformare il match per il titolo, in un Fatal 5-Way in cui anche il bostoniano ci sia. John Cena ha ricordato infatti che oggi è il suo 14 anniversario dal debutto e che ha vinto quella cintura 15 volte.

Il tutto sembra parecchio interessante ma a mettere in ordine la situazione, ci pensa Stephanie McMahon. La dirigente ammette che la sospensione di Reigns è imbarazzante per la Federazione ma vedere Ambrose, Campione lo è ancora di più. Continua dicendo che le piace l’idea di introdurre Styles e Cena nel match per il titolo a Battleground, ma dovranno guadagnarselo. Per la serata quindi la McMahon decide che John Cena se la vedrà con Seth Rollins e AJ Styles con Dean Ambrose (C). Se Cena e AJ vinceranno, saranno aggiunti al match.

Nel backstage Stephanie McMahon incontra Kane (in vesti di Direttore delle Operazioni). Quest’ultimo vuole dirigere SmackDown ma Stephanie ricorda che sarà lei ad ottenere questo ruolo. Improvvisamente, torna il Campione Intercontinentale, The Miz e per lui c’è una sorpresa: per la serata dovrà difendere il suo Titolo contro un avversario misterioso.

Dopo la vittoria veloce del Tag Team, Enzo & Big Cass, vengono interrotti dai Social Outcasts. Questi ultimi sono infuocati e sembrano voler arrivare subito alle mani ma Big Cass sfodera un calcio ad Heath Slater e chiude la pratica.

Era previsto un match tra Summer Rae e Becky Lynch ma dopo aver visto che al tavolo dei commenti c’era la sua ex amica Natalya, si è avventata su di lei per vendicarsi del tradimento subito a Money in the Bank.

Ad occupare il ring è Chris Jericho con il suo Highlight Reel. Invita sul ring Sami Zayn e Kevin Owens che da migliori amici, sono diventati nemici a causa dell’invidia generata nel corso della loro carriera in WWE. I due capiscono che a causa di questa loro rivalità, non riescono a pensare ad altro e quindi non riescono a spiccare il volo, perciò Zayn propone di porre fine a questa storia a WWE Battleground. Owens accetta e poco prima di terminare il segmento, Zayn ed Owens rifilano un calcio a Jericho che nel frattempo continuava a vantarsi del suo blasonato status in Federazione.

The Miz si prepara a difendere il suo Titolo Intercontinentale. Il suo avversario misterioso è Kane in versione Demone.

I Campioni di Coppia del New Day fanno il loro ingresso sul ring travestiti e imitando i membri della Wyatt Family. I tre Campioni li prendono in giro dal punto di vista dell’igiene e si chiedono come facciano a vestirsi in quel modo. Inoltre non fanno altro che portare negatività sul ring.
Sono gli Wyatt poi ad interrompere e lo stesso Bray si prende gioco dei Campioni. Bray critica la loro positività perchè come si può essere felici quando ad esempio si perde un lavoro e non si può dar da mangiare ai propri figli? Come accaduto allo scorso Raw e SmackDown, Bray riconferma che il New Day cadrà. Il segmento termina con Xavier Woods del New Day che sembra essere particolarmente sconvolto e poco felice una volta aver ascoltato le parole di Bray.

E’ tempo di Main Event. Dean Ambrose (C) contro AJ Styles con Seth Rollins al tavolo di commento. Se Styles dovesse vincere, verrà aggiunto al match per il WWE Championship a Battleground.

Di seguito, ecco i risultati nel dettaglio di RAW:

  • WOMEN’S TAG TEAM MATCH: Sasha Banks & Paige battono Charlotte (C) & Dana Brooke.
  • SINGLE MATCH: Titus O’Neil batte Rusev (C) (con Lana).
  • SINGLE MATCH: Seth Rollins batte John Cena.

  • TAG TEAM MATCH: Enzo Amore & Big Cass battono Carlos Hershey & Mitch Walden.
  • WOMEN’S SINGLE MATCH: Becky Lynch vs Summer Rae. (Il match non ha inizio perchè Becky Lynch assale Natalya).
  • SINGLE MATCH PER IL WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: Kane batte The Miz (C) (con Maryse). Kane tuttavia non diventa Campione perchè ha vinto per squalifica dopo che The Miz si è fatto contare fuori dopo che la moglie Maryse si è fatta male alla caviglia.

  • TAG TEAM MATCH: Apollo Crews & Cesaro battono Sheamus & Alberto Del Rio.
  • SINGLE MATCH – MAIN EVENT: Dean Ambrose (C) batte AJ Styles.

Durante il match tra Rollins e Cena, quest’ultimo viene distratto dal Club di AJ Styles e Rollins, approfittando della situazione, gli rifila un Pedigree e vince la contesa. Cena non prenderà così parte al match titolato a Battleground.

Dopo il match tra Kane e The Miz (C) per il Titolo Intercontinentale, si scopre che la moglie del Campione ha fatto finta di aver accusato un colpo alla caviglia, per fare in modo che il marito The Miz difendesse il titolo, nonostante abbia perso per count out. Tuttavia, per vincere davvero bisognava schienare o sottomettere. The Miz (C), all’inizio incredulo, apprezza la trovata.

Durante il Main Event tra Ambrose (C) e Styles, Gallows ed Anderson arrivano per distrarre il Campione ma quest’ultimo viene soccorso da Cena che si prende l’incarico di vedersela con il Club. Di seguito, Dean Ambrose batte Styles con un Dirty Deeds. A fine match, Cena ha ancora la peggio contro il Club i quali eseguono la loro mossa caratteristica sulla rampa d’entrata, mentre Rollins esegue due Pedigree al Campione Dean Ambrose, mettendo fine allo show.

L’odierna puntata di Raw va in onda in Italia, oggi alle ore 19:00 sul canale 205 di Sky Sport Plus HD ed in replica, domani alle ore 21:00 sul canale 205 di Sky Sport Plus HD, con commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa.

 

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui