Akira, spunta un nome nuovo per la regia del film live action

Pubblicato il 28 Giugno 2016 alle 08:01

Il progetto di riduzione cinematografica del fenomeno di culto di Katsuhiro Otomo con attori in carne ossa potrebbe superare l’attuale fase di stallo.

Stando a Jeff Sneider, ex-reporter per siti di informazioni specializzati come Variety e The Wrap, la Warner Bros. starebbe considerando un nome nuovo per la regia del film dal vivo tratto dal manga Akira di Katsuhiro Otomo.

Si tratta di Justin Lin, regista taiwanese noto per il film indipendente acclamato dalla critica Better Luck Tomorrow e per i capitoli 3-6 della saga di Fast & Furious che dirigerà anche il prossimo Star Trek Beyond (in uscita a Luglio).
Al momento, tuttavia, l’indiscrezione non è stata ancora confermata ufficialmente.

justin lin

Nell’Ottobre del 2011 la Warner Bros. ha dato il via libera alla produzione del film con Jaume Collett-Serra (Unknown, Orphan, House of Wax) in cabina di regia; nel Gennaio del 2012, come riportato da Hollywood Reporter, la produzione si è arenata prima ancora dell’inizio delle riprese, dal momento che la produzione voleva ritoccare la sceneggiatura così da rendere il progetto meno dispendioso a livello economico.
Nel Febbraio del 2014 Collett-Serra dichiarò di essere ancora al lavoro sul progetto, ma nel Marzo dell’anno successivo confidò al sito Collider come non ci fossero stati passi avanti.
Lo scorso Ottobre George Miller, regista di Mad Max, affermò di aver rifiutato un’offerta ricevuta per lavorare al progetto.

Fonte: ANN

TAGS

Articoli Correlati

Sin dal suo lancio, Disney+ è stato un ricco assortimento di contenuti che vanno dalle commedie per adolescenti, ai viaggi di...

25/10/2021 •

11:00

Abbiamo visto finalmente alla Festa del Cinema di Roma come evento di chiusura l’attesissimo Eternals, terzo film della Fase...

25/10/2021 •

09:51

Le uscite Star Comics del 29 Ottobre 2021 includono il debutto di InuYasha Wide Edition, de Le Ricette Piratesche di Sanji e dei...

25/10/2021 •

08:51