Anche questa settimana una delle serie pubblicate sotto il marchio Shueisha fa parlare di se, e sta volta è il turno di Blue Exorcist, pubblicato sul mensile Jump Square, o Jump SQ…

Dopo il Toc maggiori dettagli su tutte le iniziative dedicate al manga sulla progenie di Satan.

 Shonen Jump #30

Shokugeki no Souma (Cover e pagine a colori)
One Piece
Hinomaru Zumou
PSI Kusuo Saiki (Cover e pagina a colori)
Black Clover
Haikyu!!
Boku no Hero Academia (Pagina a colori)
Samon-kun wa Summoner
Hunter x Hunter
Takuan to Batsu no Nichijou Enma-chou
Kimetsu no Yaiba
Yuragi-sou no Yuuna-san
Toriko
Mononofu
Kochikame
World Trigger
Sesuji wo Pin! to
Bleach
Gintama
Nisekoi
Isobe Isobee Monogatari

#31:
Cover: Gintama
Lead CP: PSI Kusuo Saiki
CP: Gintama, Koro Sensei Q (Capitolo speciale)

Sull’ultimo Jump possiamo vedere come i riflettori siano puntati su Shokugeki no Soma e Psi le cui serie animate partiranno a breve sugli schermi giapponesi. Il primato del Toc invece viene preso dal manga piratesco Onepiece, mentre dietro di lui, al secondo posto, troviamo un altissimo Hinomaru Zumo, davvero che ci fa li?

Black Clover Haikyu!!, a loro volta, non sono da meno e strappano il terzo ed il quarto posto nella classifica del Toc (che cos’è il toc?). Dopo Samon-kun, che di solito si ferma in questa parte del Toc,  seguono un po’ di turbamenti nell’usuale classifica: le nuove serie Kimetsu no Yaiba Yuragi-sou no Yuuna-san si rialzano e si riavvicinano in classifica per la prima volta, subito dopo assistiamo ad una salita vertiginosa per Toriko e ad un inciampo per Sesuji wo Pin! che perde posizioni ed arriva a ridosso del bottom.

Il retro del Jump è aperto da Bleach, seguito da Gintama ed infine da Nisekoi che, dopo la color della settimana scorsa, torna ad occupare il penultimo posto della rivista. Per quanto riguarda la serie sul samurai dall’animo d’argento, segnaliamo che sul prossimo numero Gintama riceverà gli onori della cover in occasione di un misterioso annuncio: probabilmente c’è lo zampino della Warner Bross che di norma produce film; presto scopriremo se in formato animato oppure live action.

Un po’ di news

Su questo numero è stato annunciato che My hero Academia godrà anche di una seconda serie animata, qui per maggiori dettagli. Ecco in anteprima la prima key visual della prossima stagione.

Cambiando manga, negli ultimi giorni è apparso un misterioso countdown sul sito ufficiale di Blue Exorcist che si concluderà il 4 Luglio alle otto del mattino, orario giapponese. La serie manga, edita in Italia per Panini Comics, narra le vicende dei due gemelli Okumura. I due protagonisti, seguendo le orme del loro padre adottivo, scelgono di diventare esorcisti e si trovano catapultati in una feroce battaglia millenaria  contro il loro  stesso padre: Satan.

La fortunata serie ha goduto già di un adattamento televisivo di 25 episodi con un finale originale, di un film animato e numerosi adattamenti teatrali. A breve, nel mese di Agosto un nuovo spettacolo sarà allestito presso il Tokyo’s Zepp Blue Theater Roppongi.

A proposito della serie, Viz media ha recentemente annunciato che Kazue Kato, l’autrice del manga, presenterà la sua storia in occasione dell’Anime Expo 2016 di Los Angeles. Se doveste passare da quelle parti, non perdete l’occasione di passare a vederla, con un po’ di fortuna potreste strapparle anche un autografo durante una delle sessioni autografi previste nel programma della fiera.

Per questa settimana è tutto, alla prossima!

fonti: Animenewsnetwork

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui