Gp Publishing ha pubblicato sul proprio sito il dossie sul numero 7 di Sailor Moon.

Ve lo proponiamo integralmente.

Finalmente, a grande richiesta, ritorna il dossier di SAILOR MOON in contemporanea con l’uscita del settimo numero. Questo mese sono poche le curiosità, ma vale la pena che vi prendiate qualche minuto per dare un’occhiata al lavoro scrupoloso realizzato dalla traduttrice in collaborazione con il nostro editor.

Buona lettura!

Pagina 115

Deep Aqua Mirror, Space Sword, Garnet Rod

I tre talismani fanno riferimento ai tre simboli imperiali della mitologia giapponese (Sanshu no Jingi o Tre sacri tesori), ovvero la spada Kusanagi, la gemma Yasakani no Magatama e lo specchio Yata no Kagami. Conosciuti come i tre tesori sacri del Giappone, le insegne rappresentano le tre virtù di valore (la spada), saggezza (lo specchio) e benevolenza (la gemma).

La spada si trova nel tempio di AtsutaNagoya, lo specchio nel tempio di Ise nella prefettura di Mie e la gemma nel Palazzo Imperiale di Tokyo. Dal 690 la presentazione di questi oggetti all’imperatore da parte dei sacerdoti del tempio è la parte centrale della cerimonia di insediamento sul trono imperiale. Secondo la leggenda, questi oggetti furono portati da Ninigi-no-Mikoto – il leggendario antenato degli imperatori giapponesi – quando la dea del sole Amaterasu lo inviò per pacificare il Giappone. Successivamente, divennero il simbolo della divinità dell’imperatore, considerato il discendente di Amaterasu e come tale legittimato a essere il supremo governatore del Giappone.

Pagina 223
Ascensore per il patibolo

Titolo del primo film diretto dal cineasta francese Louis Malle, distribuito nel 1958.

Pagina 243
Germatoide

Si suppone che il nome derivi dal composto chimico del germano o idruro di germanio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui