14 cose che non sai su Sonic The Hedgehog

1
Magari pensate di sapere ormai tutto su uno dei colossi di casa SEGA, Sonic The Hedgehog, ma state pur certi che non è così. Di seguito sono elencate ben 14 cose che quasi sicuramente non sapete sul personaggio simbolo di SEGA.

In occasione del 25° Anniversario dell’uscita in Europa del primo gioco, Sonic The Hedgehog, avvenuta il 23 Giugno 1991, vi proponiamo un’elenco di cose che potreste non conoscere sul vostro porcospino preferito.

1. Quando è apparso Sonic per la prima volta in un videogioco?

sonic rad mobile

Poco tempo prima del lancio del primo videogioco della serie, Sonic The Hedgehog, nel 1991, il porcospino blu è apparso, ma non come personaggio giocabile, bensì come cameo, sullo specchietto retrovisore di un’automobile nel gioco arcade uscito sempre nel 1991, Rad Mobile.

2. Sonic era un normale porcospino

La storia narra che il nostro porcospino preferito, originariamente, fosse marrone e lento, appunto come un normale porcospino. In seguito, a causa di un incidente in laboratorio, non è dato sapere né come né quale, è diventato blu e leggermente più veloce.

3. Ma perchè proprio il colore blu?

sonic sega

SEGA scelse di rendere blu il protagonista in quanto è un colore simile a quello del logo dell’azienda.

4. Mr Needlemouse…??

Mentre il primo gioco era ancora in sviluppo e il personaggio non era ancora ben definito, il suo nome era Mr Needlemouseche in italiano significa Signor Topo-appuntito. Ringraziamo vivamente chi ha insistito per cambiargli il nome.

5. A cosa si è ispirato il disegnatore?

sonic

Se vi siete mai chiesti perchè Sonic sembrasse così familiare alla vista, ora avrete le risposte. Naoto Oshima, il disegnatore originale, usò la testa di Felix The Cat e il corpo di Topolino per creare la base per la mascotte di casa SEGA. Le sue scarpe, invece, sono ispirate a quelle di Michael Jackson nel video “Bad”.

6. Feel il coniglio

feel the rabbit

Prima di diventare un porcospino blu, Sonic doveva essere un coniglio di nome Feelche aveva l’abilità di raccogliere oggetti con le sue orecchie e lanciarli ai nemici per attaccarli.

7. Perchè Sonic non sa nuotare?

soni swimming

Yuji Naka, leggendario sviluppatore di SEGA, ancora adesso crede che i porcospini non sappiano nuotare, quando in realtà non è così. Per questo triste motivo Sonic è costretto a correre sul pelo dell’acqua senza potersi fermare, per evitare di annegare.

Continua a leggere, gira pagina

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. C’è un errore nel punto 11.
    Il gioco in questione non è Sonic The Hedgehog (1991) ma Sonic CD (1993).
    Inoltre non verrà persa una sola vita ma tutte…Praticamente un Game Over istantaneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui