Suicide Squad, Jared Leto: “Il Joker è il ruolo della vita”

Pubblicato il 25 Giugno 2016 alle 12:40

Dopo l’iniziale scetticismo, sono ora alte le aspettative dei fan per il Joker di Jared Leto, che farà il suo esordio nel prossimo Suicide Squad.

Con i primi trailer ha fatto ricredere anche i fan più scettici, che ora non stanno più nella pelle di vederlo nei panni del Joker. Lo stesso Jared Leto risulta essere molto entusiasta del ruolo, dichiarando più volte che la sua interpretazione offrirà qualcosa di nuovo ai fan. In una breve intervista a Deadline, l’attore è tornato a parlare su ciò che devono aspettarsi i fan da lui in questo Suicide Squad.

“I fan devono aspettarsi tanto caos, azione infernale e una grande dose di divertimento. Credo sarà qualcosa di unico, completamente diverso rispetto agli altri film del genere.”

Per entrare nel ruolo del Joker, Leto ha utilizzato tecniche alquanto bizzarre che però rispecchiano la personalità del personaggio stesso. L’attore ci tiene a sottolineare l’importanza che questo ruolo ha per lui: “E’ un onore immenso essere stato chiamato per interpretare il Joker, è il ruolo della mia vita. Nel corso degli anni ci sono stati incredibili performance di altri attori nel ruolo, così come ci sono stati scrittori, sceneggiatori e disegnatori che per 75 anni hanno portato avanti le avventure di un personaggio così iconico nel cinema, nei fumetti e nei film d’animazione. Sono veramente grato di essere stato inserito in questa così nobile tradizione, non finirò mai di ringraziare  David Ayer e tutta la produzione di Suicide Squad.”

“È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?”

Suicide Squad arriverà nelle sale americane il 5 agosto, mentre in quelle italiane il 18 dello stesso mese.

(via CB)

Articoli Correlati

La star di Supernatural (e prossimamente anche di The Boys) Jensen Ackles si sta preparando per un nuovo progetto ambientato...

19/01/2022 •

12:05

Poco dopo un enigmatico tweet da parte della DC Comics che aveva anticipato il ritorno del Corinzio, è stato annunciato un nuovo...

19/01/2022 •

11:40

The King’s Man – Le Origini, il film di Matthew Vaughn tratto dai fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons, arriva in...

19/01/2022 •

11:21