Bocciati i tentativi di Microsoft per creare una console unica

Sul web gira da tempo un rumor secondo cui Microsoft in passato avrebbe tentato di creare una sorta di alleanza con le altre due grandi software house Nintendo e Sony. Questo rumor è stato confermato ufficialmente.

A quanto pare Microsoft, prima di creare la prima xbox, aveva cercato di collaborare con le sue future concorrenti, per creare una console unica su cui potessero girare tutti i giochi in commercio. Prima di tutto aveva cercato una collaborazione con Iwata di Nintendo. Le trattative non erano però andate bene, e senza troppi fronzoli Nintendo aveva bocciato la proposta di Microsoft.

Stessa cosa con Sony poco tempo dopo. Microsoft decise allora di mettersi in proprio sul mercato console creando la prima xbox. Non sapremo mai come sarebbe potuto essere il mercato videoludico se le tre software house avessero fatto fronte comune, fatto sta che ancora oggi molti videogiocatori accoglierebbero volentieri il tentativo di creare un’unica console di gioco, stanchi di vedere continue console war e sicuri del fatto che con un unica piattaforma i giochi sarebbero di qualità migliore.

E voi, sareste propensi a vedere sul mercato una console unica nata dallo sforzo comune di tutte e tre le compagnie?

Fonte: Mynintendonews

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui