Agents of SHIELD: 10 scottanti domande per la stagione 4

Pubblicato il 25 Giugno 2016 alle 12:00

La quarta stagione di Agents of SHIELD tornerà sul network americano ABC a settembre. Prima del suo debutto, ci sono almeno 10 domande che hanno bisogno di risposta.

Dopo il fallimento del malvagio piano messo in atto da Grant Ward/Hive (interpretato da Brett Dalton, che ha lasciato anche lo show dopo la morte del suo personaggio), la terza stagione di Agents of SHIELD ha lasciato lo spettatore con più domande che risposte.

Il finale di stagione ha visto morire non solo Hive, ma anche Lincoln (Luke Mitchell, uscito anche lui dal cast), che ha sacrificato la sua vita per il bene del mondo. Dopo il tragico scenario, lo show ha deciso di fare un salto di sei mesi nel futuro per mostrarci le conseguenze di questo gesto.

Il team di Coulson si è frammentato, mentre Daisy (Chloe Bennet) ha lasciato lo SHIELD, rimasta traumatizzata dalla perdita dei due uomini che amava, ed è diventata una fuggitiva.

The Hollywood Reporter ha postato dieci interessanti quesiti che potrebbero trovare risposta durante la stagione 4 di Agents of SHIELD.

10. Brett Dalton è ufficialmente uscito dal cast?

Il suo primo personaggio, l’agente HYDRA Grant Ward, era stato ucciso nel midseason finale e l’Inumano Hive aveva preso possesso del suo corpo, trovando così una via d’accesso dal pianeta Maveth alla Terra. Rimandata l’uscita di Dalton, l’attore è tornato a recitare fino al season finale, dove Hive è esploso nello spazio, senza apparentemente sopravvivere. Brett Dalton è quindi fuori dai giochi o il suo personaggio riapparirà in qualche flashback?

9. Bobbi Morse e Lance Hunter torneranno nel team?

Dopo che la ABC non ha più ordinato lo spin-off Marvel’s Most Wanted per la stagione 2016-2017, l’uscita di scena di Bobbi Morse e Lance Hunter non avrebbe avuto alcun senso. I due coniugi hanno sacrificato se stessi per il bene di Coulson e il suo team solo per essere protagonisti di uno show che alla fine non ha visto la luce.

Senza nessuna ragione che adesso possa tenere il duo distante dallo SHIELD, chissà se Bobbi e Hunter torneranno nella squadra?

8. Perché Daisy ha lasciato lo SHIELD?

Nel flashforward abbiamo visto Daisy Johnson senza lo SHIELD mentre agiva da sola come una ricercata. Secondo le prime pagine dei giornali, lei è infatti conosciuta a livello mondiale, dato che utilizza i suoi poteri per rapinare banche e restare isolata. Qual è adesso il suo scopo? Perché ha lasciato lo SHIELD? Coulson e gli altri vogliono aiutarla o fermarla?

CHLOE BENNET
Daisy Johnson vista nel flashforward del season finale.

7. I Secret Warriors non esistono più?

Con Daisy che ha abbandonato lo SHIELD, il destino dei suoi Inumani è stato lasciato in sospeso. A questo punto ci si chiede: i Secret Warriors sono stati una parentesi della stagione 3, o qualcun altro prenderà l’iniziativa di continuare il lavoro di Daisy? Magari qualcuno come Yo-Yo (Natalia Cordova-Buckley) che potrebbe tenere in vita i Secret Warriors?

6. Chi sarà il nuovo direttore dello SHIELD?

Nel flashforward, Coulson e Mack menzionano il fatto che Phil Coulson non è più il direttore dello SHIELD. Ad esclusione, né Mack e né Daisy possono esserlo per ovvie ragioni. Sarà un personaggio che già conosciamo o qualcuno di completamente nuovo? Sopratutto quanto influenzeranno in tutto questo gli accordi di Sokovia di Captain America: Civil War?


5. Che altro è successo a Coulson?

Sempre nel flashforward, viene mostrato un Coulson trascurato, senza il suo completo, ed è evidente che sta tenendo d’occhio Daisy da molto tempo. Anche Mack è preoccupato per il suo stato fisico e mentale. L’assenza della sua pupilla ha fatto cadere in depressione l’ex direttore dello SHIELD, o sono accaduti altri eventi prima dei sei mesi nel futuro?

4. Il Dr. Radcliffe sta creando una buona invenzione oppure si rivelerà un errore?

I fan della Marvel hanno già visto in passato come costruire delle intelligenze artificiali (Ultron, per esempio) ha portato a conseguenze inaspettate. Negli ultimi momenti del finale di stagione, il nuovo team dello SHIELD ha iniziato degli esperimenti su un umanoide, “AIDA”, dandogli la vita.

Il dottor Radcliffe è una brava persona ed è disposto a fare di tutto per il bene della scienza. Ciò che si nasconde dietro questa scatola di Pandora sarà il focus della stagione 4.

LUKE MITCHELL, NATALIA CORDOVA BUCKLEY, HENRY SIMMONS, JOHN HANNAH, MING-NA WEN

3. Può funzionare una storia romantica tra Fitz e Simmons?

Ora che finalmente Fitz e Simmons sono una coppia, riusciranno a mantenere la loro relazione separata dalla loro vita professionale? Sopratutto, Jemma avrà superato la perdita del suo ex amante Will? Dove si trovano adesso lei e Fitz?

2. Dov’è May?

Un altro agente che manca all’appello è Melinda May. Sarà lei la nuova direttrice dello SHIELD? Oppure ha lasciato anche lei il team?

1.E’ davvero tutto finito per Agent Carter nel Marvel Universe?

La morte di Peggy è stata evidenziata sia in Captain America: Civil War e sia in Agents of SHIELD, ma questo non preclude che Hayley Atwell possa ritornare a vestire i panni dell’agente Carter, anche se solo nei flashback.

La possibilità di un suo ritorno c’è, dato che lei è la fondatrice dello SHIELD e sarebbe interessante vedere come i due anelli riescano a congiungersi.

Fonte: The Hollywood Reporter

Articoli Correlati

Mentre Boruto: Two Blue Vortex rilascia nuovi capitoli del manga mensilmente, l’adattamento anime di Naruto è ancora...

27/03/2024 •

11:00

Isekai sta diventando un biglietto vincente nel mondo degli anime, poiché il genere prende regolarmente protagonisti banali e li...

27/03/2024 •

10:00

Per celebrare il quindicesimo anniversario della serie anime Spice and Wolf, è in arrivo un nuovo reboot che farà il suo...

27/03/2024 •

09:00