Supercell è stata comprata dalla compagnia cinese Tencent per 8.6 miliardi di dollari

Di pochi giorni fa è la notizia che la compagnia internet più grande della Cina, ossia Tencent, abbia acquistato l’85% della finlandese Supercell, sviluppatrice del famoso gioco Clash of Clans e di tanti altri titoli mobile che hanno riscosso enorme successo, per la modica cifra di 8.6 miliardi di dollari.

Il presidente di Tencent, Martin Lau ha comunque rassicurato i fan del gioco, dicendo che Supercell manterrà la sua autonomia nello sviluppo dei giochi. Ecco le sue parole:

Supercell è conosciuta per la sua creatività, per l’attenzione che mostra all’esperienza del videogiocatore e per la sua cultura unica, che gli ha permesso di creare giochi mobile innovativi e conosciuti in tutto il mondo. Per noi è importante che Supercell rimanga quella di sempre, continuando a lavorare nella sua sede in Finlandia e continuando a rappresentare la sua terra attraverso i suoi giochi come ha sempre fatto

Non dovrebbero esserci dunque cambiamenti drastici, ma quel che è certo è che ormai la Cina sta cercando di espandere sempre più il suo “impero” anche in settori nuovi come il market mobile. Che ne pensate di questa espansione cinese senza limiti? Fatecelo sapere commentando la notizia!

Fonte: Hngn

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui