La più famosa voce di  Batman, Kevin Conroy, è tornato a parlare di The Killing Joke partendo dalla trama fino al suo rapporto con Mark Hamill.

Durante un’intervista con DC Access Kevin Conroy, la voce più famosa di Batman, ha parlato del suo ritorno come doppiatore di un ruolo così iconico in The Killing Joke, della trama del film e del suo rapporto con Mark Hamill.

“Mi piace pensare che non abbia mai lasciato questo ruolo. Sono 24 anni che doppio Batman, fa ormai parte di me” dichiara Conroy “E poi, tornare in cabina di doppiaggio con Mark Hamill è qualcosa di meraviglioso. Il rapporto tra di noi ormai è come quello dei personaggi stessi, sembra come se nessuno possa esistere senza l’altro, lavoriamo veramente bene. Dovreste vedere le espressioni del suo viso mentre doppia il Joker, la sua faccia sembra gomma. Quando scende il buio in stanza, si sentono i personaggi vivere lì dentro.”

Per quanto riguarda la trama, Conroy conferma che il fumetto di Alan Moore verrà ampliato: “La storia è più ampia, si sente molto di più la presenza di Batgirl. La trama è più sviluppata, si focalizza sui conflitti interni di Bruce Wayne in lotta con i demoni del Joker. Ho un paio di scene con Mark di cui sono veramente orgoglioso.”

 

“Cosa deve accadere perché una persona impazzisca? Quanta disperazione ci vuole per portare la mente al punto di rottura? Queste sono le contorte domande a cui il Joker vuole rispondere per mostrare a Gotham che anche un uomo qualunque come il commissario Gordon è ad una sola brutta giornata di distanza dalla follia.

Basato sull’acclamata graphic novel della DC Comics, il film vi condurrà in viaggio nella psiche oscura del Principe Pagliaccio del Crimine. Seguirete i suoi umili inizi come cabarettista in difficoltà economiche fino al suo fatale incontro con il Cavaliere Oscuro che ha cambiato tutto. Il film presenta il ritorno di Kevin Conroy nel ruolo di Batman e di Mark Hamill nel ruolo del Joker, sarete testimoni della nascita di un supercriminale, del coraggio di un eroe e di un finale che vi lascerà senza parole.”

Il film vede, nella versione originale, il ritorno di Kevin Conroy come voce di Batman e Mark Hamill per quella del Joker: entrambi  riprendono i ruoli già occupati in Batman- The Animated Series nel 1991. Bruce Timm e Sam Register saranno i  produttori esecutivi, con Alan Burnett nel ruolo di co-produttore. Sam Liu dirigerà un copione scritto dal conosciuto Brian Azzarello.

Il film verrà rilasciato il 26 luglio in Digital HD, mentre per la versione DVD e Blu-Ray si dovrà aspettare il 2 agosto.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui