La commedia di Hideaki Sorachi è in corso sul settimanale edito da Shueisha dal 2004. In Italia è stato ripreso da Edizioni Star Comics dopo la sfortunata parentesi editoriale per Planeta DeAgostini.

Lunedì 27 Giugno il numero 30 della rivista Weekly Shonen Jump pubblicata dalla casa editrice Shueisha renderà noto ai propri lettori che un annuncio importante riguardante il popolare e longevo manga Gintama di Hideaki Sorachi uscirà il 4 Luglio all’interno del numero successivo del settimanale.

Intanto il 31 Maggio scorso Warner Bros. Entertainment, Inc. ha registrato il dominio “Gintama-Film.com”, generando il rumor di una trasposizione in film dal vivo della serie. Se le due notizie sono collegate o meno lo scopriremo tra una decina di giorni.

gintama jump 51 2008

Il manga ha debuttato su Jump nel 2004 e da allora continua a essere uno dei titoli più venduti in Giappone; il 2 Maggio è stato pubblicato in Giappone il volumetto numero 64, nel frattempo il maestro Sorachi ha dichiarato che l’opera sta entrando nell’arco narrativo finale sebbene non sia in grado di dire se il manga si concluderà già quest’anno o nel corso del prossimo.

Ha ispirato una trasposizione animata per la televisione trasmessa, con alcune pause, dal 2006 al 2013, due film animati, diversi OVA e speciali.

Fonte: ANN (1, 2)

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui