Una programmazione per tutti i gusti, tra trasposizioni di manga & light novel e produzioni originali.

Il portale Crunchyroll ha reso noti i titoli delle serie anime della stagione estiva 2016 che proporrà in streaming contemporaneo alla trasmissione giapponese ai suoi utenti, rimandando ai prossimi giorni i dettagli sulle date e gli orari di diffusione.

Eccoli a seguire:

berserk anime 2016

Berserk
Seconda serie tv ispirata all’omonimo manga di Kentaro Miura pubblicato in Giappone da Hakusensha e da Planet Manga in Italia; coprirà la parte dell’opera originale, mai trasposta in animazione, delle notti senza sonno di Gatsu il Guerriero Nero, il quale incrocerà il proprio cammino con l’elfo Puck e con l’Ordine della Sacra Catena.

active raid second

Active Raid Second
Sequel dell’anime originale invernale diretto da Goro Taniguchi (Planetes, Code Geass – Lelouch of theRebellion) & Noriaki Akitaya (Bakuman.) presso gli studi Production IMS e Orange: “narra la storia dell'”Ottava”, un’unità corazzata della Quinta Divisione di Pubblica Sicurezza Speciale”.

Sweetness and Lightning anime

Sweetness and Lightning (Amaama to Inazuma)
Tratto dal seinen manga originale Amaama to Inazuma di Gido Amagakure in corso sul mensile good! Afternoon edito da Kodansha: “Kohei è un padre single e un insegnante di scuola superiore che vive con la sua unica figlia. Il destino lo avvicina a Kotori, uno dei suoi studenti. I tre cominciano a incontrarsi per cucinare: nessuno di loro è capace, ma tutti amano il buon cibo. Sweetness and Lightning è un’esperienza commuovente che tutti apprezzeranno di sicuro!”

mob psycho 100 anime

Mob Psycho 100
Trasposizione animata del manga omonimo di ONE, l’autore di OnePunch-Man: “Kageyama Shigeo, noto anche come “Mob”, è un ragazzo con problemi ad esprimersi, ma si dà il caso che sia un potente esper. Mob è determinato a vivere una vita normale nascondendo a tutti i propri poteri, ma quando le sue emozioni hanno il sopravvento, qualcosa di terribile gli accade..”

ALDERAMIN ON THE SKY

Alderamin on the Sky
Lo studio Madhouse (Death Note, Kiseiju – L’Ospite Indesiderato) adatta la serie di light novel scritte da Bokuto Uno e illustrate da Sanbaso (volumi 1-5) e Ryutetsu (volume 6 in poi): “La storia è ambientata nell’impero fittizio di Katvarn e narra dell’improbabile ascesa del pigro e lascivo Ikta Sorok come eroe militare della nazione.”

91 days

91 Days
Anime originale realizzato dallo studio Shuka (Durararaa!! x2) ambientato durante gli anni del Proibizionismo: “La storia si svolge a Lawless, una città che prospera grazie al mercato nero dei liquori. Avilio ritorna a Lawless in seguito all’assassinio della sua famiglia in un conflitto di mafia per vendicarla e si infiltra tra i ranghi della famiglia Vanetti, responsabile della strage. La sua vendetta comincia con il farsi amico il figlio del capo famiglia, Nero.
Le morti chiamano altre morti e la vendetta genera altra vendetta. Cosa accadrà in 91 giorni a questi uomini mossi da un tragico destino?”

Taboo Tattoo

Taboo Tattoo
Trasposizione del manga di Shinjiro in corso dal 2009 all’interno della rivista Comic Alive dell’editore Media Factory: “Tatuaggi – antiche armi che potenziano drasticamente le abilità fisiche degli utilizzatori, noti come “Sigillati”, e permettono loro di provocare fenomeni sovrannaturali.
Quando Justice Akatsuka (detto “Seigi”) salva un uomo da teppisti di strada, questi gli fa dono di una strana pietra. Quando Seigi la accetta, una misteriosa runa appare sulla sua mano.
“Da dove salta fuori quel tatuaggio?”
Al ritono da scuola il giorno dopo, Seigi subisce l’attacco improvviso di “Izzy”. Lui reagisce con il jujitsu appreso dal nonno, ma il potere della ragazza lo sovrasta e quasi lo uccide…
Così inizia la battaglia, in una tela di cospirazioni con al centro Justice Akatsuka, il ragazzo che ha ottenuto il tatuaggio per puro caso.”

orange anime

Orange
Adattamento animato del manga omonimo di Ichigo Takano (5 volumi) pubblicato in italiano da Flashbook Edizioni: “Nella primavera del secondo anno alle superiori, Naho riceve una lettera: il mittente è lei stessa dieci anni nel futuro. Naho crede sia uno scherzo, ma quando tutto ciò che è scritto nella lettera si avverà, si rende conto che si tratta del suo futuro. Si innamorerà di Kakeru, un nuovo studente trasferito da un’altra scuola… ma che morirà nell’inverno dei suoi 17 anni. Appresi i rimpianti della Naho ventiseienne dopo la morte di Kakeru, come si comporterà la Naho di sedici anni?”

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui