Il Monsterverse della Universal Pictures si aprirà con La Mummia.

Deadline annuncia la Universal Pictures vuole Dwayne Johnson nel ruolo di protagonista de L’Uomo Lupo, uno dei film del nascente Monsterverse cinematografico. Aaron Guzikowski (Prisoners) sta scrivendo la sceneggiatura del film.

Dwayne Johnson

La Universal Pictures ha ingaggiato Alex Kurtzman e Chris Morgan per sviluppare un universo cinematografico coeso, sullo stile di quello Marvel, che avrà per protagonisti i mostri classici della casa di produzione ma ambientato ai giorni nostri. La Mummia sarà il primo film della saga ed uscirà il 9 giugno 2017 negli USA. Il secondo film uscirà il 13 aprile 2018 e il terzo il 15 febbraio 2019.

Diretto da Alex Kurtzman, La Mummia vede nel cast Tom Cruise, Annabelle Wallis (Annabelle, Knights of the Roundtable: King Arthur) nel ruolo di un’archeologa, Sofia Boutella (Kingsman: Secret Service, Star Trek Beyond) e Jake Johnson (Jurassic World). Russell Crowe comparirà nel ruolo del dr. Jekyll prima di essere protagonista del proprio film.

Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange, Pacific Rim: Maelstrom) ha scritto la sceneggiatura e lavorerà anche a Van Helsing, uno degli episodi successivi della saga.

Tra gli altri film in arrivo figurano L’Uomo Invisibile, che potrebbe vedere Johnny Depp nel ruolo del protagonista e Il Mostro della Laguna Nera, con Scarlett Johansson che potrebbe essere in trattative per il ruolo da co-protagonista.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui