Addio Dave Lizewski, c’è un nuovo Kick-Ass in città ed è donna.

The Hollywood Reporter ha annunciato Kick-Ass: The New Girl, la nuova serie ambientata nel mondo Kick-Ass che vede il ritorno di Mark Millar e John Romita Jr., i quali sono pronti a dare spazio a un protagonista tutto nuovo che sostituisce Dave Lizewski: una ragazza nera ancora senza un nome.

Kick-Ass non è l’unico a tornare. THR rivela, infatti, che è prevista anche una nuova serie per Hit-Girl con Mark Millar e Rafael Albuquerque (Batgirl), lo stesso team creativo già dietro alla serie Huck per la Image Comics. Poco dopo il primo arco, però, Millar passerà il testimone a Daniel Way (Wolverine).

Millar ha spiegato come Kick-Ass sia ora una sorta di James Bond o Doctor Who in cui ogni storia presenterà un nuovo protagonista nelle vesti dell’eroe senza poteri da lui creato. Le città e i personaggi di supporto, infatti, saranno molteplici. Ha proseguito spiegando come il cambio di sesso, etnia ed età porti a nuove possibilità nel campo della narrazione come autore.

Il lancio di entrambe le serie è previsto l’anno prossimo, in Gennaio, e per la prima volta nel Millarworld saranno mensili e continue. Nonostante THR non abbia citato espliciamente il nome dell’editore, le precedenti storie di Kick-Ass sono state pubblicate dalla ICON, etichetta creator-owned in mano alla Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui