Quando l’arte incontra la natura per realizzare qualcosa di unico!

TeamLab ha realizzato una nuova (meravigliosa) istallazione interattiva in una foresta patrimonio UNESCO di Kyoto. Lo spettacolo sarà visibile al Kamomioya Shrine a partire da questa estate.

Ma in che cosa consiste esattamente l’installazione? Semplice!
Quando le persone passeranno vicino agli alberi, ognuno di questi si illuminerà grazie a delle luci autonome di colori diversi. Ad ogni colore sarà abbinato un suono unico, che darà la sensazione ai visitatori di ascoltare la voce della natura.

La luce dell’albero verrà poi “trasmessa” anche agli altri alberi dopo di lui, fino ad arrivare a quelli presenti sul lato opposto del canale. Si creerà così una vera e propria diffusione di luce, paragonabile a quando un sasso cade in un lago producendo cerchi nell’acqua che man mano si allontanano dal punto di origine.

kyoto

Quando l’ultimo albero alla fine del canale sarà illuminato, indicherà la presenza di altre persone all’inizio dello stesso. Il tutto per rendere consapevoli i visitatori dell’esistenza di altri esseri viventi sul lato opposto dell’installazione.

Lo spettacolo sarà composta da due parti. La prima, chiamata Resonating Trees Kamomioya Jinja Tadasu no Mori, riguarderà esattamente ciò di cui abbiamo parlato poco sopra. Cioè uno spettacolo di luci e suoni, dove i protagonisti indiscussi saranno gli alberi.

La seconda, chiamata Resonating Spheres, presenterà tutta una serie di sfere sospese a mezz’aria, che si illumineranno ed emetteranno suoni quando toccate.

kyoto

L’installazione verrà inaugurata il 17 agosto e rimarrà visitabile fino al 31 dello stesso mese. Lo spettacolo di luci e suoni partirà ogni giorno dalle 18:00 fino alle 21:30 di sera. L’ingresso sarà gratuito per tutti. Sicuramente da non perdere se vi troverete in zona durante quei giorni!

Fonte: Rocketnews24.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui