In arrivo a ottobre: Udon no kuni no Kiniro Kemari

1
La stagione animata estiva sta per iniziare, le serie a lungo attese che presto inizieranno la serializzazione sono molte. Ad ogni modo non c’è tempo da perdere! L’autunno arriverà presto e anche in questo periodo sono previsti anime nuovi e avvincenti. Quando arriverà il momento bisogna essere preparati.

Pochi giorni fa è stata rilasciato il primo video promozionale dell’adattamento animato tratto dal manga di Nodoka Shinomaru: Udon no kuni no kiniro kemari. La serie andrà in onda su NTV e RNC a partire da ottobre.

Prodotto dalla Liden Films, l’anime vede alla regia Yoshihide Ibata (L’attacco dei giganti: junior high) e Natsuko Takahashi (07-Ghost, My love story!!) al lavoro sulla sceneggiatura. Il ruolo di direttore capo animazioni e character design è ricoperto da Eriko Ito (Yamada-kun e le sette streghe.

In aggiunta allo staff, Hiroshi Gouroku (Denno Coil) è l’art director, mentre Emiko Onodera (Fairy Tail, Bellzebub) supervisiona la parte dei colori chiave nelle animazioni. Il comparto sonoro è nelle mani di Yukari Hashimoto, per quanto riguarda la realizzazione delle musiche, e Yota Tsuruoka (K-ON!) come direttore del suono.

Il primo volume del manga di Shinomaru è stato pubblicato nel 2012, ad oggi è ancora inedito in Italia. La storia è ambientata a Kagawa conosciuta come la prefettura dell’udon. Souta Tawara ha trent’anni e in seguito alla morte del padre, proprietario di un ristorante di udon, decide di ritornare a casa e rilevare l’attività di famiglia.

Al suo arrivo Souta incontra all’interno del ristorante del padre un bambino smarrito, il suo primo istinto è quello di prendersi cura del piccoletto. Ben presto si accorgerà che Poko, il piccolo smarrito, è in realtà un tanuki, un animale mitologico in grado di trasformarsi in essere umano. Da quel momento inizia la loro convivenza, fatta di incontri e legami che aiuteranno entrambi a crescere.

1

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui