In un’intervista si parla di una possibile uscita di Star Ocean 5 su Pc

Sembra che Square Enix sia interessata a portare l’ultimo titolo di Star Ocean su Pc. La news è stata presa da un intervista fatta lo scorso mese dai ragazzi di FFDream al produttore esecutivo del titolo, Shuichi Kobayashi. Vi riportiamo la parte più importante dell’intervista:

FFDream: Avete intenzione di portare Star Ocean: Integrity and Faithlessness anche su PC?
Kobayashi: Visto che il gioco è ricco di scene d’azione, mi chiedo se i comandi presenti sul pc sarebbero funzionali al gioco… Secondo te, quale è il modo migliore per giocarlo?

Probabilmente con un game pad?
Le persone in Europa sono abituate a giocare con il Pc utilizzando un game pad?

Si
Capisco. Se hai un game pad, potresti giocarci tranquillamente senza problemi, ma mi chiedo come potrebbero giocarci quelli che non lo possiedono. Questo è il problema principale per cui abbiamo deciso di dedicarci ad una versione Pc del gioco più tardi rispetto alla sua controparte su console, in modo da ottimizzare i controlli per tutti i giocatori che non possiedono un game pad. L’ASKA engine, utilizzato per sviluppare Star Ocean 5, ci permetterebbe di portare il titolo su Pc tranquillamente, quindi se riuscissimo a trovare una soluzione al problema dei controlli su Pc, rilasciare il gioco anche su Pc dovrebbe essere abbastanza semplice, anche se non posso garantire che questo avverrà presto.

Un porting per Pc sembra quindi probabile, anche se non a breve. Ricordiamo che Star Ocean 5 uscirà in Nord America il 28 giugno, mentre in Europa il primo luglio per ora soltanto su Playstation 4.

Fonte: Neogaf via ffdream

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui