Un fan inizia un progetto per ricreare fedelmente i duelli dell’anime Yu-Gi-Oh!

Chi di voi è cresciuto guardando Yu-Gi-Oh! in TV, avrà sicuramente presente come si svolgevano i “duelli” del famoso gioco di carte. Per chi non lo sapesse, ecco un quadro riassuntivo: I duellanti posizionavano le carte dei loro rispettivi “deck” (mazzi) in apparecchiature molto avanzate tecnologicamente, che permettevano alle suddette di prendere magicamente vita.

E così comparivano sul campo draghi, mostri, guerrieri e chi più ne ha più ne metta, pronti a darsi battaglia a suon di raggi energetici molto appariscenti e mazzate stratosferiche, finchè i “LifePoints” (Punti vita) di uno dei giocatori non scendevano a 0, decretandone la sua sconfitta. Bene, pare che qualcuno abbia tentato di riprodurre questa tecnologia, sfruttando la potenzialità delle HoloLens Microsoft.

Per chi non lo sapesse, le Hololens sono delle lenti particolari che, se applicate a un visore, permettono la “visione” di una realtà virtuale e di interagire con essa (con la voce, con lo sguardo o semplicemente con un gesto).

Nel video viene mostrato come funziona questa nuova tecnologia, applicata al mondo di Yu-Gi-Oh!. Ovviamente le animazioni sono statiche, e ancora rudimentali, ma il progetto è soltanto all’inizio.

L’obiettivo per il momento è quello di riuscire a inserire tutte le carte presenti nei mazzi di Kaiba e Yugi (protagonisti della prima serie di Yu-Gi-Oh!). Per inciso, è bene specificare che questo è un progetto non ufficiale.

Fonte: TechTimes

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui