Tutto è nato come un progetto su Kickstarter il 21 Giugno 2016, con una richiesta fondi di 5000$. In poco più di una settimana, sono stati raccolti più di 10000$, quindi più del doppio!

A capo del progetto c’è Jeffrey Wittenhagen, già autore di The Complete NES – The Ultimate NES Collector’s book, che aveva un traguardo di 15000$ e anch’esso è stato abbondantemente superato, fino a superare i 24000$. Ma, esattamente, cos’è The Complete SNES? E cosa offre?

Citando e traducendo la descrizione sotto il progetto su Kickstarter:

The Complete SNES è un libro da collezione sul Super Nintendo che comprende circa 500 pagine. Come con il mio precedente progetto, per quanto ne so io non c’è stato un libro sul Super Nintendo che abbia coperto ogni singolo gioco rilasciato con annessi artwork! Oltre le uscite rilasciate con e senza licenza negli Stati Uniti, questo libro includerà anche le esclusive PAL, Carrelli di Concorrenza, Giochi Homebrew a anche gli accessori. Abbiamo fame di far diventare questa la Guida Definitiva per il Super Nintendo!

Il libro in sè sarà di ottima qualità, con una dimensione che varia da 8.5″ a 11″, con circa 500 pagine a colori e una lucida copertina rigida; Perfetto per un tavolino da caffè! Questo sarà anche del tutto coerente con il precedente libro e saranno perfetti insieme su una mensola.

Stiamo provando anche a creare un secondo libro intitolato Super Nintendo Compendium per continuare il primo libro. Il secondo libro è pronto per il lancio del progetto e saremo in grado di fare una tiratura completa una volta che avremo raggiunto il nostro primo obiettivo!

Manca ancora parecchio alla fine della campagna su Kickstarter, ma che ne pensate di questo progetto? Andrà a buon fine, sarà davvero la Guida Definitiva per il Super Nintendo? Speriamo in bene!

Ecco il video di presentazione del progetto:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui