Sono molte le differenze tra la serie tv di Game of Thrones e la saga a romanzi da cui è tratta, Song of Ice and Fire, iniziata dallo scrittore George R.R. Martin nel lontanissimo 1996. Una in particolare è l’assenza in televisione di alcuni personaggi chiave comparsi nella saga letteraria …

Molti dei personaggi dei libri di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non ce l’hanno fatta ad arrivare sulle sceneggiature di David Benioff e D.B. Weiss, showrunner dell’acclamata serie tv Game of Thrones. 

Vuoi per l’impossibilità di restare fedeli in tutto e per tutto ad una saga di 12 libri (per ora), raccolta ad oggi in 5 volumi (gli ultimi due, The Winds of Winter A Dream of Spring sono ancora inediti), vuoi per la necessità di dare ad ogni episodio televisivo un ritmo e un montaggio sensato e lineare, tantissimi personaggi celebri usciti dalla penna di Martin sono sconosciuti al grande pubblico mondiale reo di non essersi cimentato nella lettura della saga letteraria.

Vediamo insieme i 15 personaggi dei romanzi di Song of Ice and Fire che non vedremo mai in Game of Thrones!

1. – Lady Stoneheart.

980x1

Per chi non ha letto i libri l’identità di questo personaggio potrebbe essere un grande shock, ma via il dente via il dolore: Lady Stoneheart altri non è che Catelyn Stark riportata in vita dopo le Nozze Rosse! Nei libri diventa addirittura il nuovo leader della Fratellanza senza Vessilli!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui