Gli annunci  che  vengono fatti all’ E3 riguardano sempre le ultime novità del mondo dei videogame, ma uno degli annunci più importanti di quest’anno riguarda, al contrario, una vecchia console.

Hyperkin, il produttore di periferiche per videogame ha creato un dispositivo completamente funzionale che, quando collegato a un telefono Android, consente ai compratori di rigiocare ad alcuni dei loro vecchi giochi preferiti per Game Boy utilizzando proprio le cartucce di plastica originali.

Lo Smart Boy, inizialmente, fu un semplice pesce d’Aprile, ma la richiesta positiva da parte del pubblico ha convinto gli sviluppatori a crearlo per davvero.

I partecipanti all’E3 hanno potuto provare il dispositivo questa settimana, e a differenza degli emulatori  creati finora, il design di Hyperkin consente di utilizzare le cartucce originali della Nintendo e usare come display lo schermo dello smartphone.

Non sono state ancora divulgate le specifiche riguardanti l’hardware, il prezzo o il software, ma secondo le fonti il dispositivo era unito a un telefono cellulare Samsung.

Il Game Boy originale della Nintendo, così come i suoi successivi modelli Color e Pocket, ha rivoluzionato la storia delle console portatili, vendendo milioni di pezzi durante gli anni.

Il dispositivo è già disponibile per il preordine di 60 $, a quanto l’uscita dello Smart Boy è prevista giusto in tempo per le vacanze.

 

Fonte: CBR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui