7 MOTIVI per vedere DAREDEVIL

1
È stato il colosso dello streaming americano a dare il giusto appeal all’eroe dannato della Marvel. Stiamo palando di Daredevil, la serie creata da Drew Goddard che, finalmente, rende giustizia ad uno fra i personaggi più iconici del mondo dei fumetti.

Il predominio dei super-eroi Marvel colpisce anche e soprattutto il piccolo schermo. Come per gli eterni avversari della DC Comics, anche i personaggi nati dalla penna di Stan Lee, stato riscuotendo molto successo in tv. Daredevil è solo la prima di una lunga lista di produzioni televisive che approfondiscono il grande puzzle super-eroistico in tv.

Concepita per il pubblico telematico di Netflix, la piattaforma streaming a pagamento disponibile dallo scorso ottobre anche qui in Italia, Daredevil fa parte di un progetto molto ambizioso per il colosso americano, dato che è la prima di 4 serie a tema che si pongono l’obbiettivo di approfondire e far conoscere altri personaggi del mondo dei fumetti, come a voler creare un multi-universo che cammina di pari passo con quello cinematografico.

Infatti dopo Daredevil, che quest’anno è giunto al suo secondo anno di programmazione e con uno spin-off in cantiere dedicato al Punitore,  è stata realizzata anche una serie su Jessica Jones (rinnovata anche lei per un altro ciclo di episodi previsto per il 2017), il prossimo settembre è previsto il debutto di Luke Cage ed, attualmente, sono in fase avanzata le riprese di Iron Fist, senza dimenticare che per il prossimo anno è in preparazione una mini-serie evento – The Defenders – che vedrà tutti questi personaggi uniti per una giusta causa.

Lo spettro del fallimento era dietro l’angolo, soprattutto perché il pubblico ancora non ha ancora dimenticato il film dedicato al Diavolo di Hell’s Kitcken interpretato da Ben Affleck nell’omonimo film, eppure grazie alle doti di abile romanziere di Drew Goddard e ad una totale libertà creativa, la serie della Netflix è diventata in una manciata di episodi, un piccolo cult della serialità.

Con una prima stagione disturbante e ad alto tasso adrenalinico ed una seconda che non delude le aspettative (tranne per un calo di tensione fra il settimo e l’ottavo episodio), il super eroe dannato ma dal cuore della Marvel si è imposto come un vero fenomeno.

In attesa di conoscere il suo destino – ci sarà o non ci sarà la terza stagione? – ecco i motivi che ci spingono a guardare tutto d’un fiato la prima serie a tema della Netflix. Noi di MangaForever di motivi ne abbiamo trovati ben 7!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui