Metropolis: in arrivo a giugno il manga di Osamu Tezuka da Free Books

Pubblicato il 31 Maggio 2011 alle 10:14

Vi avevamo già parlato tempo fa delle novità manga di Free Books che comprendono Alabaster di Osamu Tezuka (il primo numero è già disponibile) e Metropolis, volume unico sempre a cura del Dio dei manga del 1949.

Secondo il sito ufficiale della casa editrice Metroplis sarà disponibile a partire dal prossimo mese.

A seguire la sinossi e i dati ufficiali del volume.

METROPOLIS


Metropolis. Città di un mondo in cui la tecnologia e la scienza sono sovrane.

È qui che inizia la nostra storia, in un giorno in cui, durante un convegno scientifico, il perfido Duke Red, capo dell’organizzazione criminale “Red Party”, mette in moto un piano diabolico per destabilizzare e conquistare il mondo.

Attraverso un aumento imponente delle macchie solari da lui provocato, intende gettare il mondo nel caos e prendere il potere. Nel frattempo, il prof. Lawton si accorge che le cellule artificiali su cui stava facendo esperimenti, sollecitate dagli sconvolgimenti creati dalle macchie solari si stanno risvegliando…

Minacciato da Duke Red, usa le sue cellule per creare Micchi, un essere artificiale che l’organizzazione vuole usare per i suoi scopi.

Inizia così Metropolis, uno dei capolavori del maestro Tezuka.

Opera del 1949, contiene in se alcuni degli elementi come: il pericolo insito nello sviluppo scientifico indiscriminato, il desiderio di dominare insito nell’uomo, la tolleranza nei confronti dei “diversi” (in questo caso i robot), etc… che saranno poi alcune delle tematiche principali della ricerca artistica del maestro, e verranno ripresi e sviluppati in altre sue opere, primo fra tutti Tetsuwan Atom.

La Free Books è lieta di presentarvi questa pietra miliare del fumetto giapponese, un’opera unica che ogni vero appassionato dovrebbe leggere e collezionare. Vi aspettiamo in fumetteria nel mese di giugno!

Di: Osamo Tezuka
Comics fumetti italiani
Data Di Uscita: Giugno 2011
N°Pagine: 168
Legatura: 13 x 18
Formato:  brossura fresata
Stampa: Bianco & Nero
Prezzo: € 6,50

 

Articoli Correlati

Sembra che la prossima estate vedremo un crossover di dimensioni epiche tra Avengers, X-Men ed Eternals dellaMarvel Comics, che...

27/12/2021 •

21:04

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

27/12/2021 •

20:36

Warner Bros. Pictrues ha diffuso il nuovo trailer del film The Batman, nei cinema dal 3 Marzo 2022 in Italia e dal 4 Marzo in...

27/12/2021 •

18:35