Il nostro paese è pronto a creare dei legami più stretti con la Francia per la realizzazione di produzioni animate.

Roma Lazio Film Commission ha intrapreso una collaborazione con la prominente compagnia di produzione francese Pole Image Magelis.

Per l’occasione, la Film Commission ospiterà dall’8 al 10 luglio alcuni artisti dell’animazione francese come il regista ed animatore Sylvain Chomet, cui opera più famosa è il film del 2003 Appuntamento a Belleville, e Francois Bonneau, il presidente della Pole Image Magelis.

L’incontro che avverrà a Civita di Bagnoregio permetterà agli artisti dell’animazione italiana e francese di incontrarsi, per discutere tra le alte cose di alcune co-produzioni tra i due paesi.

Sarà presente durante la conferenza anche l’italiano Luciano Stella, che ha presentato durante il festival di Annecy un’anteprima di  Gatta Cenerentola. Inoltre, verrà proiettato Il Piccolo Principe, il film d’animazione francese ad aver incassato di più negli ultimi anni.

Luciano Sovena, il presidente della Roma Lazio Film Commission ha detto:

La Francia è leader nel settore dell’animazione, l’unico paese europeo che può resistere ad Hollywood. Abbiamo molto da imparare da loro.

L’accordo prevede l’acquisizione da parte degli animatori italiani, delle tecniche ed esperienze francesi. Mentre, il principale obiettivo finale è quello di realizzare delle co-produzioni tra i due paesi.

La Pole Image Magelis comprende 80 strutture ed è il secondo centro per la realizzazione di film d’animazione della Francia. Alcuni dei loro titoli più famosi sono: Kirikou, Astérix e i Vichinghi e Marsupilami.

Fonte: Variety.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui