Il film è disponibile nelle sale italiane.

Abbiamo incontrato a Roma, presso la sede della Warner Bros. Entertainment Italia, Francesca Natale, character art director di Angry Birds – Il Film, trasposizione animata della celebre serie videoludica. Il film è prodotto da Rovio, la stessa azienda finlandese che ha realizzato il videogame, in collaborazione con Sony Pictures, ed è distribuito in Italia da Warner Bros.

La romana Francesca Natale ha curato la traslazione degli uccellini arrabbiati e dei loro avversari, gli invadenti maialini verdi, dal mondo bidimensionale del videogame a quello tridimensionale del film. La designer ha fatto la gavetta in Italia, dove ha prestato la matita a serie animate per Mediaset e Mondo TV. Si è poi trasferita in Canada ed ha lavorato, tra le altre, per Disney Junior, Universal Pictures (La Cosa) e 20th Century Fox (Space Chimps – Missione spaziale). Sta attualmente collaborando ad un film d’animazione per adulti intitolato Free Style, una nuova versione dell’Inferno dantesco ambientata tra Napoli, Roma e alcune città del Veneto che potrebbe diventare anche una graphic novel.

Di seguito la nostra videointervista:

Angry Birds vede nel cast di doppiatori Maccio Capatonda nel ruolo dell’irascibile Red, Alessandro Cattelan presta la voce al velocissimo Chuck e Francesco Pannofino è l’esplosivo Bomb. A loro si aggiungono Chiara Francini nel ruolo di Matilda e Alessandro Rossi è Grande Aquila.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui