Uscirà il 27 luglio 2018 negli USA.

Intervistato da ComicBookResources, James Wan, regista di Aquaman e di The Conjuring – Il caso Enfield, ha dichiarato: “Sono un grande fan di quello che Geoff Johns ha fatto con Aquaman nelle New 52. Per la prima volta Aquaman non è stato lo zimbello dei supereroi. Credo ci sia qualcosa di entusiasmante in tutto questo. Credo davvero che ci sia qualcosa di divertente nell’approccio ad un personaggio dal quale il pubblico non sa cosa aspettarsi, o verso il quale il pubblico ha basse aspettative. E’ difficile fare qualcosa come Spider-Man o Batman che sono già stati fatti molte volte. Aquaman è una cosa nuova che nessuno ha mai visto prima in questo contesto ed è corroborante poterlo fare a modo mio.”

A proposito di girare sott’acqua: “Risponderò con un aneddoto da The Conjuring 2. C’è una scena nel film nella quale il set è allagato e piove moltissimo. Ogni volta che ero sotto la pioggia o su quel set allagato, l’unica cosa che mi passava per la testa era: ‘Dovrò farlo per un intero film. Sarà terribile.'”

Intervistato da Collider, il regista ha parlato del successo dei film di supereroi: “Credo che dipenda molto dal fatto che possiamo finalmente raccontare queste storie enormi ed abbiamo la tecnologia per farle funzionare. La possibilità di creare questi grandi effetti visivi con cui raccontare la storia è un fattore, e poi le storie di supereroi dicono molto sulla società in cui viviamo. Le origini di tutti i migliori supereroi contengono tematiche sociali. Insegnano dei valori ed è molto importante. Da un lato, funziona a livello di superficie perché è superincredibile guardare questo spettacolo visivo, dall’altro funziona su un livello umano, emotivo, e credo che lo renda divertente.”

Aquaman vedrà Jason Momoa nel ruolo del protagonista e Amber Heard nel ruolo di Mera. Wan dovrebbe supervisionare la sceneggiatura scritta da Kurt Johnstad. Nel film, Aquaman sarà il riluttante sovrano del regno subacqueo di Atlantide che si troverà coinvolto nella battaglia tra gli abitanti della Terra che inquinano i mari e il suo popolo pronto a invadere la superficie.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice e tornerà nei due film sulla Justice League diretti da Zack Snyder. Aquaman sarà prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder. Il film uscirà il 27 luglio 2018 in USA.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui