Shrek potrebbe tornare sul grande schermo!

1
Dovrebbe essere in arrivo anche Il Gatto con gli Stivali 2.

In seguito all’acquisizione della Dreamworks Animation da parte di Comcast, la saga cinematografica di Shrek potrebbe ripartire.

Deadline riporta che Steve Burke, capo della NBCUniversal, spera di incrementare la produzione dello studio di animazione facendo uscire quattro film all’anno. Burke ha dichiarato agli investitori che intende realizzare film che possano diventare franchise remunerativi attraverso il merchandise, le attrazioni dei parchi a tema e quant’altro.

Basata su Shrek!, il libro illustrato di William Steig, la saga cinematografica è iniziata nel 2001 ed è composta da quattro episodi, più lo spin-off Il Gatto con gli Stivali, di cui è in arrivo il sequel, e numerosi cortometraggi e speciali natalizi realizzati per la tv e l’home video.

Nel gennaio 2015, Il Gatto con gli Stivali 2: Nove Vite & 40 Ladroni è stato rimosso dal calendario delle uscite in seguito alla ristrutturazione aziendale e alla nuova politica della Dreamworks di far uscire due film all’anno.

Shrek è il dodicesimo franchise più remunerativo di tutti i tempi ed il più remunerativo in assoluto per quanto riguarda i film d’animazione.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui