A meno di tre mesi dal termine della seconda stagione, ne è stata annunciata una terza dell’anime Haikyu!! l’asso del volley, che andrà in onda a ottobre di quest’anno. Dopo le prime informazioni segnalate su Shonen Jump, ecco il cast che si occuperà della serie.

Dicono che squadra che vince non si cambia e difatti lo staff che si era già occupato delle prime due stagioni della serie è stato confermato anche per la terza. Susume Mitsunaka è nuovamente il regista dell’anime targato Production I. G., insieme al suo assistente Mariko Ishikawa. Si conferma anche per la sceneggiaturaTaku Kishimoto, che metterà le mani sul soggetto, mentre il character design è affidato a Takahiro Kishida.

2

Per l’occasione Yuuko Yahiro si è unito con Takahiro Chiba come direttore delle animazioni. Della direzione del suono si occuperà Hiromi Kikuta mentre la coppia Yuuki Hayashi e Asami Tachibana comporrà le musiche.

La serie è tratta dall’omonimo manga di Furudate Haruichi, edito da Shueisha, che ad oggi comprende 21 volumi attualmente in corso. In Italia il manga è pubblicata dalla Star Comics, mentre le due stagioni dell’anime sono inedite nel nostro paese. Il nuovo arco narrativo vedrà la sfida tra la Karasuno e la Shitorizawa, una delle migliori otto squadre di pallavolo di tutto il Giappone.

Haikyu è uno shonen sportivo basato sulla pallavolo. Il protagonista è il giovane Shoyo Hinata che, dopo aver visto da bambino una partita per televisione, decide di diventare il nuovo “Piccolo Gigante” l’asso della squadra liceale di pallavolo Karasuno. Una volta cresciuto Hinata riesce ad entrare alla Karasuno dove si iscrive subito al club di pallavolo, da qui parte la sua sfida per diventare il nuovo “Piccolo Gigante”.

 

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui