Con l’annuncio di Doctor Strange, i Marvel Studios hanno deciso di approfondire un aspetto del loro universo fino ad ora mai analizzato.

Dopo la creazione del Marvel Cinematic Universe e gli annessi film dedicati agli Avengers, i Marvel Studios, in questa nuova fase creativa, hanno deciso di approfondire un aspetto fin’ora sconosciuto dell’universo fumettistico dal quale attingono.

Doctor Strange infatti sarà completamente diverso rispetto agli altri film, contenendo elementi horror e a tratti psichedelici. Nonostante segni dunque un solco con le altre pellicole, la differenza fra i film Marvel e Doctor Strange non sarà così marcata come nei fumetti, a detta dell’attore Mads Mikkelsen.

“Se si prendono i fumetti di Doctor Strange, sono completamente diversi dagli altri della Marvel. Anche il film sarà diverso dalle altre pellicole degli Studios, ma non così tanto come i fumetti, che sono stati parecchio influenzati dall’importanza delle droghe nelle generazioni degli anni ’60 e ’70” dichiara Mikkelsen, che nel film vestirà i panni del villain “Ci sarà sempre l’energia e il colorito tipico dei film Marvel, ma non si può identificare con essi. E’ nata l’esigenza di fare qualcosa di diverso e non si poteva che fare un film folle.  Gli ingredienti tipici Marvel ci sono sicuramente, ma è qualcosa di assolutamente innovativo.”

Per quanto riguarda il suo personaggio, che non è ancora stato rivelato, l’attore afferma: “E’ sicuramente un antagonista, ma questo non vuol dire che debba per forza essere malvagio. Ha una sua visione del mondo che sicuramente non coincide con quella dell’eroe e crede in qualcosa di completamente diverso, ma ciò non toglie che anche lui voglia rendere il pianeta meraviglioso e salvare il mondo, ha soltanto un modo diverso di eprimerlo. E’ sicuramente un antagonista, ma non necessariamente cattivo.”

 

“In Doctor Strange della Marvel verrà raccontata la storia del neurochirurgo dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.”

Nel cast, oltre a Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, troviamo Rachel McAdams (un chirurgo legato a Strange, Mads Mikkelsen ( un crudele stregone) Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejiofor (il Barone Mordo) e Benedict Wong (l’assistente di Strange  Wong).

Doctor Strange , diretto da Scott Derrickson, uscirà nelle sale americane il 4 novembre 2016.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui