Rieccoci con il nuovo Jump, questa settimana si parla di Haikyuu!! il successo del manga sportivo sulla pallavolo sembra non avere fine, così come le iniziative che lo riguardano. Dopo il Toc… tutti i dettagli!

Shonen Jump #28

Haikyuu!! (Cover e pagine a colori)
Boku no Hero Academia
Gintama
Sesuji wo Pin! to ~Shikakou Kyougi Dance-bu e Youkoso~ (Pagina a colori)
Kimetsu no Yaiba
Samon-kun wa Summoner
Black Clover (Pagina a colori)
Shokugeki no Souma
Hunter x Hunter
Yuragi-sou no Yuuna-san(Pagina a colori)
Hinomaru Zumou
Fuzoroi no Bunshin-tachi (capitolo autoconclusivo)
Takuan to Batsu no Nichijou Enma-chou
Mononofu
PSI Kusuo Saiki
Nisekoi
Kochikame
Toriko
Bleach
Isobe Isobee Monogatari
One Piece (Assente)
World Trigger (Assente)

#29:
Cover & Lead CP: One Piece

A causa della mancanza di ben due serie, Onepiece e World Trigger (qualcuno non ha rispettato le scadenze eh!), su questo numero troviamo un Toc decisamente curioso.

Saltando lo scontato My Hero Academia  che si aggiudica la prima posizione, troviamo Gintama il quale  quest’anno concorre come serie più altalenante della rivista.

Siamo comunque contenti che Gintama, nonostante la sua conclusione imminente, continui a mettere a segno dei buoni risultati.
tumblr_mph757hTM11sumxvdo1_500
Fra l’altro si vocifera di un presunto film live action in cantiere, ma prendete questa news con le pinze.

Passando oltre ci imbattiamo in Kimetsu no Yaiba, contro ogni pronostico la serie continua a salire nel Toc… Da non credere! dietro di lui seguono Shokugeki no Souma Hunter x Hunter.

Il manga sui “Cacciatori” più famosi del Jump sta facendo scintille nelle classifiche di vendite manga, ma la cosa non mi stupisce più di tanto!

A proposito di  stranezze, non so se avete notato ma nella stessa classifica compaiono sia D.gray-Man che Hunter X Hunter, entrambe le serie sono accumunate da un passato di “serializzazioni discontinue”, e vederle insieme nella classifica settimanale della Oricon è una coincidenza più unica che rara!

Al centro della rivista troviamo invece Yuragi-sou no Yuuna-san con una pagina a colori che potrebbe essere utilizzata come l’immagine illustrativa di un dizionario per la voce FANSERVICE (la trovate in fondo all’articolo).

La serie sullo Shoji, Mononofu continua a mantenersi bassa, i prossimi numeri le saranno cruciali, a meno che non riesca a giovare dell’imminente conclusione di Nisekoi.

Ebbene si, è ufficiale: il manga dai toni rosa sta per concludersi. Non ci resta che aspettarne la fine e vedere come la sua assenza cambierà gli equilibri del Jump,

Bleach e Toriko sono sempre bassissimi, anche se per la prima serie sono in cantiere diversi progetti fra cui uno spettacolo teatrale (Bleach Rock Musical) e diverse features con famosi giochi per smartphone giapponesi.

Un po’ di news

Dal sito ufficiale di Haikyuu!! e dalle pagine della rivista veniamo a conoscenza che la terza serie animata di HQ!! intitolata Haikyu!! Karasuno High vs Shiratorizawa Academy andrà in onda a partire da Ottobre;
Fra l’altro, dalla preview del JUMP GIGA, scopriamo che sul prossimo numero del periodico verrà mostrata una cover alternativa del nuovo volume di Haikyuu!!

Continuando a parlare del Jump Giga, sempre sul prossimo numero, sarà possibile trovare qualche schizzo chiave dell’ultimo film di One PieceOne Piece Film Gold. In più la rivista conterrà una carta speciale dal gioco di carte collezionabili di My Hero Academia ed una specie di crossover con la serie gag Isobee.

E se non fosse ancora abbastanza, il Jump Giga conterrà al suo interno un poster di Shokugeki no Soma e dei brevi capitoli speciali di otto pagine completamente a colori di Yuragisou no Yuna-san, Samon-kun, Hinomaru Zumo, Kimestsu no Yaiba ed infine Sesuji o Pin! In pratica la metà delle serie dello Shonen Jump!

Chiudiamo con il trailer dell’anime di PSI, a breve sugli schermi dei televisori Giapponesi… Alla prossima!

Fonte: http://www.animenewsnetwork.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui