L’anno scorso il primo volume illustrato della saga di Harry Potter è uscito in tutto il mondo riscuotendo un enorme successo grazie alle meravigliose illustrazioni di Jim Kay. Dopo “Harry Potter e la pietra filosofale”, questo 4 Ottobre toccherà a “Harry Potter e la camera dei segreti” tornare nelle librerie in una veste nuova e accattivante.

L’ autrice J.K. Rowling aveva commentato così precedentemente il lavoro dell’illustratore: “Le illustrazioni di Jim Kay mi hanno profondamente commosso. Amo il modo in cui ha saputo prestare il suo talento per interpretare il mondo di Harry Potter, ne sono al contempo grata e onorata”. 

La nuova edizione illustrata è uscita proprio poco tempo nuovo la nuova edizione con la traduzione riveduta, ma le illustrazioni di Jim Kay sono state un ottimo incentivo per i potterhead a comprare anche questa ulteriore versione de “La pietra filosofale”.

Le prime immagini in anteprima che abbiamo de “La camera dei segreti” riguardano uno studio quasi Vinciano delle Mandragole, un dettagliato ritratto di Rubeus Hagrid,  qui  un piccolo sguardo in anteprima alle prime pagine della sua nuova edizione illustrata.
ChamberOfSecrets_5

ChamberOfSecrets_8

Il libro presenterà 115 nuove illustrazioni a colori, e sarà pubblicato in ppiù di 21 lingue in tutto il mondo, affinchè il maggior numero di persone possano godere dei magnifici disegni di Kay.

I fan inoltre potranno ammirare anche le illustrazioni raffiguranti uno degli gnomi che infestano il terreno attorno La Tana dei Weasley, e una bellissima illustrazione di una fenice femmina. La copertina, che s’ispira molto all’originale. mostra la celebre Ford Anglia volante del Signor Weasley.

HP2_Phoenix_layers_edit

Fonte: Pottermore

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui