Food Wars! Il 2 Luglio inizia la seconda stagione

4
La prima puntata di Food Wars! è stata distribuita in Italia dalla Yamato Video, sul canale sky Man-Ga e online su Youtube, a partire dal 27 aprile 2015. Il 2 luglio di quest’anno i fan delle avventure del giovane Soma potranno seguire di nuovo le sue succulenti sfide culinarie.

La serie andrà in onda in Giappone sulla rete Tokyo MX a partire dalle 10 di sera e, successivamente, su MBS il giorno dopo alle 2.30 del mattino.

Anche per questa seconda stagione la regia è stata affidata a Yoshimoto Yonetani, Shogo Yasukawa (Terraformars, Hyperdimension Neptuna) è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura, mentre il character design è affidato a Tomoyuki Shitaya (Bakumna, Hatsukoi Limited). Jin Aketagawa è il responsabile del suono, le soundtrack sono invece composte da Tatsuya Katou (Fate/Kailed  liner prisma Illya, Free!, Medaka box).

La serie animata è tratta dal manga di Yuto Tsukuda, attualmente sono stati pubblicati 18 tankobon della serie, in Italia Food Wars è serializzata da Goen ed è giunta al volume 3.

Shokugeki no Soma (conosciuto anche come Food Wars!) narra le avventure di Soma Yukihira, giovane ragazzo il cui sogno è diventare un grande chef nelle tavola calda gestita da suo padre. Sarà proprio il papà di Soma ad iscriverlo all’accademia Totsuki, la più prestigioca scuola di cucina del Giappone. La terra sacra di tutti gli aspiranti Chef.

1

Solo i migliori cuochi possono aspirare al diploma, al suo interno l’accademia è governata dai dieci migliori chef della scuola. Obiettivo di Soma è riuscire a diventare il più grande cuoco della Totsuki.

Al termine della prima stagione Soma aveva appena superato la prima sfida culinaria che avrebbe deciso il suo futuro. La strada da percorrere per poter gareggiare e detronizzare i dieci chef d’elite è ancora lunga, riuscirà Yukimura nel suo scopo? O dovrà scontrarsi contro un muro che nemmeno lui è in grado di abbattere?

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui