Negli ultimi episodi dello show targato HBO, il personaggio di Arya Stark sta riconquistando l’interesse delle origini. L’ottavo episodio, dal titolo No One, sarà il suo definitivo ritorno? Una teoria molto interessante si è fatta strada sul web… (Attenzione, l’articolo che segue contiene degli spoiler sul settimo episodio)

Dopo un lunghissimo periodo di stasi, il personaggio di Arya Stark ha cominciato a riacquistare carattere negli ultimi episodi della VI stagione de Il Trono di Spade.

La storyline di Arya ci aveva quasi consumato per la sua lentezza e reiterazione di sequenze, ma, già alla fine dell’episodio Blood of My Blood, quando l’avevamo vista recuperare il suo spadino ago, sapevamo che qualcosa di grande stava per accadere.

L’Arya delle prime stagioni sta tornando, e a quanto pare sarà centrale nel prossimo episodio dal titolo No One.

Nell’ultimo episodio (The Broken Man), vediamo Arya intenzionata a lasciare Bravoos, elargendo e ostendando denaro; successivamente, l’Orfana la pugnala su un ponte, ma lei riesce ad allontanarsi e gettarsi in un canale; riemerge con gravi ferite camminando per la città cercando aiuto. Una teoria degli attentissimi fan della serie si è fatta sempre più accreditata.

Secondo molti, Arya ha agito con troppa poca prudenza nell’ultimo episodio e questo ha fatto ipotizzare che la figlia di Ned Stark e l’Orfana possano essere in realtà la stessa persona: Arya rappresenterebbe il passato, i ricordi e le emozioni della giovane delle prime stagioni, mentre l’Orfana rappresenterebbe il “nessuno” che deve uccidere la vecchia Arya per diventare finalmente una vera donna senza volto.

Un combattimento contro se stessa per essere finalmente in grado di vendicarsi di tutti i suoi nemici. Tale teoria è supportata anche da un piccolissimo dettaglio presente nel settimo episodio della stagione: mentre Arya passeggia furtivamente per la città notiamo un’altra ragazza vestita in maniera identica venirle incontro. Ecco il frame dell’episodio:

arya

Il prossimo episodio confermerà questa interessante teoria? Arya riuscirà a diventare finalmente No one?

(Fonte: NewsWeek)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui