Quando sentiamo dire che “nell’attesa di un evento risieda la sua vera essenza”, solitamente ci scappa un mezzo sorriso e non ci viene da prendere troppo sul serio la suddetta affermazione. Ma se in questo caso ci stessimo riferendo ad “Hunter x Hunter”, allora la frase calza proprio a pennello.

Era il 28 dicembre 2012, quando il 32esimo volume dell’opera di Togashi (il più recente fino a una settimana fa) uscì nelle fumetterie giapponesi. Il manga già in quegli anni stava vivendo dei periodi di forte discontinuità, per via delle diverse pause prese dall’autore.

copertina del 32esimo volume

Così grazie alla tanto invocata ripresa del manga, avvenuta a partire dallo scorso aprile, il volume 33 grazie all’aggiunta dell’ultimo capitolo mancante, ovvero il 350, è potuto tornare nei negozi, facendo ricredere gran parte dei rivenditori, che ormai davano la serie già per conclusa.

Infatti in soli tre giorni “Hunter x Hunter” grazie alla sua nuova uscita (del 3 giugno) è stato in grado di vendere ben 650.000 copie, conquistando nei 3 giorni successivi, la vetta della classifica, superando manga come “Assassination Classroom”, “One Punch Man” e “My Hero Academia”, mentre attualmente si occupa ancora in seconda posizione.

Al momento non siamo a conoscenza della data di pubblicazione italiana, ma molto probabilmente non si dovrà attendere troppo a lungo per l’annuncio che non mancheremo di riportarvi il più prontamente possibile.

Fonte: Anime News Network

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui