È già disponibile per ‘round midnight edizioni “Disegni DiVersi”, volume firmato da Sualzo e Silvia Vecchini.

In formato 17×24 centimetri, con 64 pagine a colori e costo di 12 euro, “Disegni DiVersi” si presenta come un libro a fumetti davvero particolare, nel quale ogni tavola è stata ispirata da una poesia, o viceversa, con le poesie di Silvia Vecchini che hanno tratto ispirazione dalle tavole di Sualzo.

Dalla prefazione di Massimo Cirri:

Quando nevica vale fin dall’inizio. Poi, alla fine, tutto è mutato. Perché c’è la neve e cambia il segno delle cose e come ci appaiono. E noi, quando è nevicato, siamo diversi. Dev’essere una cosa tipo un rispecchiamento tra paesaggi di fuori e paesaggi di dentro, la porosità di cui siamo fatti noi umani, l’emozione. Chi lo sa. Fatto è che le cose disegnate da Sualzo mischiate con le parole di Silvia Vecchini a me fanno questo effetto: come quando dentro nevica.

Disegni Diversi 1

GLI AUTORI

Disegni: Sualzo (1969) – Autore e illustratore per diverse case editrici italiane. Con il suo primo graphic novel, L’improvvisatore (Rizzoli-Lizard), ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi’BD di Moulins 2009 ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010. Insieme a Silvia Vecchini è autore di Fiato sospeso (Tunué), che ha vinto il premio Boscarato e il premio Orbil Balloon nel 2013 come miglior fumetto per bambini e ragazzi. Dal 2008 disegna serie a fumetti per il mensile GBaby (San Paolo). Nel 2013, come autore completo, ha pubblicato Fermo per Bao Publishing e nel 2014 e nel 2015 sono usciti i primi due volumi della serie Gaetano e Zolletta. Ha collaborato con la trasmissione radiofonica di Radio2 “Caterpillar” con il progetto Disegni DiVersi.

Poesie: Silvia Vecchini (1975) – Autrice di storie per i più piccoli, prime letture, romanzi e graphic novel per ragazzi. Scrive sceneggiature per storie a fumetti per riviste dedicate a bambini e ragazzi. Ha pubblicato alcune raccolte di poesia, in particolare i titoli Poesie della notte, del giorno, di ogni cosa intorno e In mezzo alla fiaba (Topipittori). Nel 2012 ha vinto il premio Boscarato per il fumetto per ragazzi e nel 2013 il premio Orbil Balloon. Nel 2015, con il romanzo Le parole giuste (Giunti), ha vinto il premio selezione Bancarellino e nello stesso anno i suoi testi poetici hanno vinto il concorso di poesia Tapirulan. Da qualche anno progetta percorsi per le scuole e tiene laboratori di scrittura.Disegni DiVersi

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui