Star Wars – Episodio VIII uscirà il 15 dicembre 2017 in Italia.

Nella giornata di ieri, l’American Film Institute ha organizzato un evento per celebrare il leggendario compositore John Williams, autore di colonne sonore iconiche come quelle di Star Wars, Indiana Jones, Superman, Harry Potter, Lo squalo e tante altre.

Intervistato da Variety, il compositore ottantaquattrenne ha confermato che comporrà la colonna sonora di Star Wars: Episodio VIII, nuovo episodio della saga diretto da Rian Johnson. Williams ha dichiarato: “Se posso farlo, lo farò di certo. Ho detto a Kathleen Kennedy (Presidente della Lucasfilm) che sono felice di farlo, ma la vera ragione è che non volevo che qualcun altro scrivesse della musica per Daisy Ridley.”

Intervistato da Access Hollywood, Williams ha poi confermato che comporrà anche le musiche per Indiana Jones 5.

Frequente collaboratore di Steven Spielberg, Williams ha realizzato anche le musiche per il suo ultimo film, Il GGG – Il grande gigante gentile, in uscita il prossimo 1 gennaio in Italia.

Star Wars: Episodio VIII è scritto e diretto da Rian Johnson, prosegue la storia iniziata in Star Wars: Il Risveglio della Forza e vede il ritorno nel cast di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A loro si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro, la nominata all’Oscar Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Indiana Jones tornerà sul grande schermo il 19 luglio 2019 nella quinta epica avventura della saga. Steven Spielberg, che ha diretto i quattro precedenti film, tornerà alla regia e Harrison Ford tornerà nel ruolo di protagonista. La sceneggiatura sarà scritta da David Koepp. Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani della saga, saranno i produttori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui