Ma non sarà presentata sul palco dell’E3 2016.

Dopo un lunga storia di rumors durata mesi sulla presunta esistenza di una nuova PlayStation 4 con performance hardware migliorate e risoluzione in 4K, il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Andrew House ha fatto chiarezza sulla questione, confermando l’esistenza di una versione migliorata di PlayStation 4.

La nuova versione nei rumors possedeva il soprannome di “Neo” o “4K” ma il Presidente l’ha definita “PlayStation 4 High-End” e in un’intervista rilasciata al Financial Times ha dichiarato che la nuova PlayStation 4 è progettata per “vivere” in concomitanza con il modello standard ma il suo prezzo (ancora ignoto) sarà più elevato rispetto a quello attuale che ammonta a 350 Dollari.

Continua affermando che venderanno le due versioni nello stesso ciclo vitale e che il target della nuova versione è destinato sia agli “hardcore gamers” che a quei giocatori che vogliono provare un’esperienza di gioco con una risoluzione grafica maggiore, attraverso i nuovi televisori in 4K (il nuovo modello avrà un’uscita video 4K).

Spiega inoltre che non presenteranno il nuovo modello all’imminente E3 di Los Angeles perchè hanno intenzione di mostrarla nella sua interezza. Infine, rassicura i possessori della console attuale dicendo che l’hardware del nuovo modello non causerà problemi di compatibilità con quello attuale, tanto è vero che tutti i giochi saranno supportati dalla PlayStation 4 base ed una grande parte di questi, anche dalla PlayStation 4 High-End”.

Fonte: gematsu.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui