Naruto Shippuden: Rivelati gli EPISODI di Giugno

0
Il mese di Giugno si concentrerà sui flashback inediti (però FILLER) di Hagoromo, a proposito dei suoi figli Ashura e Indra. Ai fini della comprensione della trama, l’articolo contiene spoiler per chi non segue la programmazione giapponese, perciò andate avanti a vostro rischio e pericolo.

Durante lo scorso mese di Maggio, abbiamo avuto un’alternanza di episodi tratti dal manga e episodi filler. Gli episodi tratti dal manga hanno visto Naruto e Sasuke continuare il loro scontro con la perfida Kaguya Otsutsuki che poco prima di essere sigillata dai figli Hagoromo e Hamura, ha creato lo Zetsu Nero. Abbiamo scoperto che quest’ultimo ha sempre agito nell’ombra, ingannando tutti al sono scopo di riportare in vita la Madre, riuscendoci.

Nel frattempo, una copia di Naruto è riuscita a ristabilire temporaneamente Obito il quale è pronto a morire per salvare il mondo mentre Kaguya riesce a separare Naruto da Sasuke, mandando quest’ultimo in un’altra dimensione.

La parte filler, è stata molto utile perchè ha permesso di approfondire le origini di Kaguya e la sua trasformazione da normale essere vivente a Dea malvagia. Inoltre abbiamo visto lo scontro integrale tra Kaguya e i suoi due figli Hagoromo e Hamura concluso con la dipartita della Dea. Tutto questo materiale era tra l’altro inedito, in quanto Kishimoto lo ha accennato ma non ha spiegato a fondo nei suoi capitoli, questi dettagli.

Ma torniamo al presente. Se il mese di Maggio si è soffermato su Hagoromo (Eremita delle Sei Vie) e su suo fratello Hamura, il mese di Giugno, l’attenzione si sposta su Ashura e Indra, i figli di Hagoromo. Indra era il figlio talentuoso che agiva da solo, primo antenato degli Uchiha e reincarnazione di Madara e Sasuke. Ashura era il figlio meno abile invece, primo antenato dei Senju e degli Uzumaki e reincarnazione di Hashirama e Naruto.

Lui credeva nel potere dell’amore e della collaborazione reciproca per ottenere la vittoria ed è stato colui che ha ereditato gli insegnamenti del padre.

Con questa scelta, Indra darà vita ad una guerra contro suo fratello Ashura, per vendetta.

Indra e Ashura in fondo, seguiti dalle loro rispettivi reincarnazioni.
Indra e Ashura in fondo, seguiti dalle loro rispettive reincarnazioni. (Copertina del volume 70 del manga di Naruto).

Ecco di seguito, gli episodi del mese di Giugno: (Le date sono corrette mentre i titoli potrebbero variare).

  • 2 Giugno – #463 – “Il sorprendente numero uno!” (Già andato in onda).
  • 9 Giugno – #464 – “Il Credo Ninja“. (Già andato in onda).
  • 16 Giugno – #465 – “Ashura e Indra”.
  • 23 Giugno – (Nessun episodio previsto).
  • 30 Giugno – #466 – “Il cammino del Calvario”.
  • 7 Luglio – #467 – “La decisione di Ashura“.

Masashi Kishimoto ha accennato nel manga le caratteristiche peculiari di Ashura e Indra, il loro allenamento e la loro guerra, ma non sono mai state sviscerate dettagliatamente. Questi futuri episodi, sono al 100% filler ma saranno interessanti in quanto crediamo che avranno il compito di spiegare bene alcune situazioni che hanno insignito dubbi ai lettori.

Naruto Shippuden è la serie animata tratta dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, prodotta dalla Studio Pierrot e va in onda su TV Tokyo (Fairy Tail, Bleach) dal 15 Febbraio 2007. Attualmente la serie in Giappone, è arrivata all’episodio numero 464 (Il Credo Ninja).

Fonte: saiyanisland.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui