LEGO Dimensions è un videogioco Lego di azione e avventura del 2015 sviluppato da Traveller’s Tales e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, per PlayStation 4, PlayStation 3, Wii U, Xbox One e Xbox 360.

Il gioco segue la stessa logica della serie Skylanders, di Disney Infinity e degli Amiibo di Nintendo; in cui il giocatore ha delle minifigure Lego e un portale che può essere giocato nel gioco stesso. La cosa che rende il tutto più interessante rispetto ai titoli precedentemente citati.. è la possibilità di usare le figures dei personaggi dei vostri film preferiti.

Come potrete vedere dal trailer, la possibilità di far convivere nello stesso universo videoludico personaggi di film e serie tv diverse, offre la possibilità di creare interazioni davvero esilaranti e straordinarie.

Potremo infatti vedere Wildstyle di LEGO Movie volare nel cielo con la sua moto grazie all’aiuto di ET, Harry Potter “acchiappare” Slimer di Ghostbusters, un team-up tra Batman e Super.. Sloth, la malvagia Strega dell’Ovest del Mago di Oz e Gizmo di Gremlins preoccuparsi entrambi per essere colpiti dall’acqua, Sonic rubare l’anello a Gollum e infine potremo vedere Beast Boy dei Teen Titans essere propriamente catturato da Newt Scamandro (che di fantastic beasts se ne intende).

I franchise e i personaggi già disponibili sono quelli di Ritorno al Futuro, I Simpson, Dr.Who, Ghostbusters (i vecchi), Jurassic World, Scooby Doo, Il Signore degli Anelli, Il Mago di Oz, The Lego Movie e diversi eroi e cattivi della DC Comics. Mentre invece usciranno questo settembre i personaggi di Ghostbusters (le nuove), Adventure Time, Mission Impossible e Harry Potter.

Nonostante il gioco sia uscito lo scorso Settembre in tutto il mondo, arriverà presto anche da noi in Italia il 9 settembre 2016.

Finora comunque è stato possibile acquistare l’edizione estera e i personaggi nei siti di e-commerce come Amazon e nei negozi GameStop.

Fonte: CosmicBookMovie

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui