Battlestar Galactica: il regista di Hunger Games potrebbe dirigere il film, scelta la sceneggiatrice

1
La trasposizione cinematografica sarà prodotta da Universal Pictures.

Entertainment Weekly ha annunciato che Lisa Joy (Westworld) è stata scelta per scrivere la sceneggiatura della trasposizione cinematografica di Battlestar Galactica, prodotta da Universal Pictures. Francis Lawrence, regista degli ultimi tre episodi di Hunger Games sarebbe la prima scelta dello studio per dirigere il film.

La precedente bozza di sceneggiatura è stata realizzata da Jack Paglen (Transcendence) mentre Bryan Singer, regista di quattro episodi della saga cinematografica degli X-Men, tra cui l’ultimo X-Men: Apocalisse, era in lizza per dirigere il film.

A quanto pare il film sarà una rilettura completamente nuova della storia. La serie tv originale, creata da Glen A. Larson, risale al 1978 mentre una nuova versione è partita nel 2003, prodotta da SyFy e durata quattro stagioni con gran riscontro di pubblico.

Il film sarà prodotto da Jay Polidoro della Universal Pictures, Scott Stuber e Dylan Clark della Bluegrass Films e Michael De Luca della Michael De Luca Productions.

Lawrence starebbe attualmente lavorando anche ad una nuova trasposizione cinematografica de L’Odissea di Omero per la Lionsgate.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui