Il papero più sfortunato, svogliato e simpatico del mondo, conosciuto col nome di Paolino Paperino, compie oggi 82 anni di carriera e 96 anni effettivi.

Compie oggi gli anni (che siano 82 se si conta la prima apparizione o 96 se ci si attiene alle informazioni fornite da Don Rosa) Paolino Paperino, il celebre “antieroe” che da anni fa crescere e allieta le giornate di milioni e milioni di lettori.

Sfortunato, svogliato, sempre di cattivo umore, Paperino ha subito conquistato il pubblico per la sua semplicità e per il suo essere un personaggio “comune”, con tutti i difetti e pregi che contraddistinguono ognuno di noi.

Con l’avanzare nella carriera ha inoltre assunto le identità dell’eroe Paperinik e dell’agente segreto DoubleDuck. Famose sono inoltre le sue avventure da giovane, quando era ancora un Paperotto.

Figlio di Ortensia de’ Paperoni e Quackmore Duck, nipote del ricco e taccagno Paperon de’ Paperoni, compie oggi gli anni uno dei personaggi più amati dai fan, grandi e piccini che siano. Tanti auguri, Paperino!

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui