Berserk, il manga di Kentaro Miura riprende la pubblicazione

1
La nuova serie animata andrà in onda dal 1 Luglio.

È fermo dal 25 Dicembre dello scorso anno, ma l’acclamato manga dark fantasy di Kentaro Miura è pronto a riprendere la propria corsa — come preventivato — in concomitanza con la trasmissione del nuovo anime tv.

Il prossimo capitolo di Berserk uscirà sul 13° numero della rivista quindicinale di seinen manga Young Animal edita da Hakusensha, in vendita nei chioschi e nelle librerie giapponesi dal 24 Giugno. Per celebrarne il ritorno il manga godrà degli onori della copertina e delle pagine a colori della rivista.

Berserk manga vol 38

La serie, il cui 38° volume sarà disponibile in Giappone sempre il 24 Giugno, proseguirà poi con periodicità mensile — la stessa cadenza che era risucita a mantenere dal 24 Luglio 2015 (capitolo 338) fino all’ennesima interruzione di fine anno.

L’opera era reduce da dieci mesi di pausa: all’inizio del 2014 il maestro Miura aveva interrotto la serializzazione della sua opera più nota per dedicarsi alla miniserie Gigantomakhia; conclusa tale avventura editoriale, il mangaka è ritornato a occuparsi delle crude vicende di Guts nell’Aprile dello stesso anno, salvo poi fermarsi ancora a Giugno, riaffacciarsi ad Agosto e interrompersi di nuovo a Settembre.

In Italia la pubblicazione del manga a cura di Planet Manga è arrivata a quota 37 volumetti.

Fonte: MN

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui