Il supereroe più irriverente è finalmente arrivato anche nei cinema giapponesi, esordendo in vetta alla classifica.

Uscito con mesi di ritardo rispetto all’America ed il resto del mondo, Deadpool è stato finalmente distribuito anche in 751 sale giapponesi a partire da mercoledì scorso, volando immediatamente in vetta alla classifica nipponica.

Il film ha racimolato nei primi 5 giorni di programmazione 6.5 milioni di dollari, con un primo week-end da 3.6 milioni di dollari (383 milioni di yen) ed un totale di 248,473 biglietti venduti tra sabato e domenica. L’ottimo incasso ha reso Deadpool il miglior esordio per un film degli X-men in Giappone.

Deadpool è al momento il quinto film ad aver incassato di più al mondo nel 2016, con i suoi 773 milioni di dollari.

Zootropolis, che ha dominato il botteghino giapponese per sette settimane rimanendo saldo al primo posto, scende in seconda posizione incassando comunque 3.3 milioni di dollari (351 milioni di Yen) tra sabato e domenica, vendendo 263,766 biglietti. Il film Disney sale così a 56 milioni di dollari complessivi in Giappone.
Ad oggi, il Classico Disney è il secondo film di maggior successo del 2016 con il suo miliardo d’incasso a livello mondiale.

Al terzo posto debutta il film locale Shokubutsu Zukan: Unmei no Koi con 3.2 milioni di dollari e 264,270 biglietti venduti.

Fonte: HR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui