Le riprese della trasposizione dal vivo dell’acclamato manga fantastico di Hiromu Arakawa sono partire il 7 Giugno a Volterra.

Il quotidiano La Nazione ha pubblicato tre foto scattate sul blindatissimo set del film live action tratto dal manga Fullmetal Alchemist – L’Alchimista d’Acciaio di Hiromu Arakawa, le cui riprese sono partite il 7 Giugno nel comune toscano di Volterra.

Gli scatti ci mostrano la star giapponese Ryosuke Yamada (Assassination Classroom) indossare il costume di Edward Elric:

fullmetal alchemist live film ed volterra 1

Il film è diretto da Fumihiko Sori (Ping Pong, Vexille, Dragon Age: Dawn of the Seeker), esperto di effetti visivi in computer grafica, il quale ha già rassicurato gli appassionati circa la fedeltà della trasposizione al materiale originale.

Le riprese si concluderanno in Giappone nella seconda metà di Agosto, l’uscita nei cinema giapponesi è prevista per l’Inverno del prossimo anno.

Fullmetal Alchemist – L’Alchimista d’Acciaioè stato serializzato sulle pagine della rivista Shonen GanGan edita da Square-Enix dal 12 Luglio del 2001 all’11 Settembre del 2010 (27 volumi, in Italia su albi Planet Manga); ha goduto di due popolari serie animate per la televisione, OVA e due film d’animazione per il cinema.

Fonte: ANN, LN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui