Mandrake il Mago: Sacha Baron Cohen sarà il protagonista del film!

1
L’illusionista creato da Lee Falk arriva sul grande schermo.

Hollywood Reporter annuncia che Sacha Baron Cohen (Borat, Alice attraverso lo specchio) sarà il protagonista e il produttore di Mandrake il Mago per la Warner Bros.

Etan Coen, sceneggiatore di Tropic Thunder e Men in Black 3 nonché regista di Duri si diventa, dirigerà il film, prodotto dalla Atlas Entertainment di Charles Roven.

Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo e la sceneggiatura deve ancora essere scritta.

Il film sarà la trasposizione delle celebri strisce a fumetti di Lee Falk e Phil Davis pubblicate a partire dal 1934 da King Features Syndicate. Mandrake è un illusionista capace di ipnotizzare gli avversari con grande rapidità. Accompagnato da Lothar, un possente africano, Mandrake vive ogni tipo di avventura contro gli avversari più svariati: gangster, maestri dell’inganno e alieni. Ha anche un gemello malvagio che usa i suoi poteri per scopi malvagi.

La Warner ha acquistato i diritti sul personaggio nel 2012 dopo che la Disney, la Baldwin Entertainment ed Hyde Park non sono riusciti a realizzare una trasposizione sul personaggio.

Mandrake è stato precedentemente trasposto dalla Columbia Pictures in un serial di dodici episodi uscito nel 1939. E’ inoltre uno dei protagonisti della serie animata I Difensori della Terra (1986) insieme ad altri eroi della King Features Syndicate quali Flash Gordon e Phantom.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui