Il film uscirà il 6 ottobre 2017 negli USA.

La Alcon Entertainment ha annunciato che Mackenzie Davis (Halt and Catch Fire, Sopravvissuto – The Martian) è entrata a far parte del cast di Blade Runner 2. Non è dato sapere quale ruolo interpreterà.

Nel cast figurano anche Harrison Ford, che tornerà ad interpretare il celebre ruolo di Rick Deckard, Ryan Gosling, Dave Bautista, Robin Wright, Ana de Armas, Carla Juri e Sylvia Hoeks.

Il film sarà diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura basata su un’idea di Fancher e Ridley Scott. Le riprese partiranno il prossimo luglio.

La storia si svolge diversi decenni dopo la conclusione del primo episodio uscito nel 1982.

Alcon Entertainment ha acquistato i diritti per film, televisione e ogni altro tipo di prodotto del franchise Blade Runner nel 2011 dal produttore Bud Yorkin per produrre prequel e sequel dell’iconico thriller di fantascienza. Yorkin sarà il produttore del sequel insieme a Kosove e Johnson. Cynthia Sikes Yorkin sarà co-produttrice. Frank Giustra e Tim Gamble, CEO della Thunderbird Films, saranno produttori esecutivi.

Distribuito da Warner Bros., Blade Runner era un adattamento scritto da Hampton Fancher e David Peoples del romanzo Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick ed è stato diretto da Ridley Scott dopo Alien. Il film fu nominato a due premi Oscar (Effetti visivi, scenografie). Blade Runner è stato scelto per essere preservato nel Registro dei Film della Biblioteca Nazionale degli Stati Uniti poiché è stato giudicato “culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo.” Il film è stato selezionato per essere preservato nel Registro Nazionale dei Film degli Stati Uniti nel 1993 e viene frequentemente consultato nei corsi universitari. Nel 2007, è stato nominato come il secondo film più influente di tutti i tempi sul piano visivo dalla Visual Effects Society.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui