Bentrovati! con l’arrivo dell’estate fioccano un sacco di news interessanti riguardanti le serie della rivista manga più seguita al mondo!

Dopo uno sguardo al Toc, tutti gli appuntamenti da tenere a mente!

Shonen Jump #27

Hinomaru Zumou (Cover e pagine a colori)
Boku no Hero Academia
One Piece
Boruto – Naruto Next Generation (Color per la serie mensile!)
PSI Kusuo Saiki
Kimetsu no Yaiba (Pagina a colori)
Black Clover
Shokugeki no Souma
Samon-kun wa Summoner
Sesuji wo Pin! 
Haikyuu!!
Takuan to Batsu no Nichijou Enma-chou
Hunter x Hunter
Yuragi-sou no Yuuna-san
Mononofu
Kochikame
World Trigger
Gintama
Bleach
Toriko
Nisekoi
Isobe Isobee Monogatari

#28:
Cover e pagina a colori: Haikyuu!!
Pagina a colori: Black Clover, Sesuji wo Pin!, Yuragi-sou no Yuuna-san

Hinomaru  Zumo, manga che a colpi di Sumo narra le storia di Ushio Hinomaru conquista la cover dello Shonen Jump per celebrare i due anni di serializzazione. Un grande traguardo per questo manga tanto apprezzato nei sondaggi quanto poco supportato nelle vendite dai lettori.

Primo in classifica invece è My Hero Academia che, grazie ad una saga che sta per raggiungere il suo climax, dovremo aspettarci di trovare in questa posizione anche nelle prossime settimane.

Subito dietro troviamo la ciurma di pirati più famosa al mondo(Onepiece), che come al solito non rimane sulla rivista per più di quattro numeri di fila: prossima settimana niente capitolo dunque!

4

Altra “toccata e fuga” è quella di Boruto, sequel di Naruto, che per il momento sta adattando le vicende mostrate nell’ultimo film animato Boruto the Movie. Appena avrò recuperato abbastanza materiale, vorrei esporvi le mie impressioni riguardo questa serie…

Il magico shonen-manga Black Colver, dopo qualche settimana al top, perde  qualche posizione su questo numero; dietro di lui troviamo i cuochi di Shokugeki no Soma che grazie all’imminente ritorno dell’anime, il prossimo 2 Luglio, immagino torneranno presto nella parte alta del Toc!

Le relativamente nuove serie, Yuragi-sou no Yuuna-san e Mononofu si posizionano fuori dalla top dieci. Se per il manga sullo shoji questa posizione incomincia a pesare negativamente, invece per la serie sugli spiriti termali sembra essere solo un piccolo inciampo: il manga nel prossimo numero riceverà una color e, da un primo sguardo ai pronostici di vendita della scorsa settimana, sembra che il primo volume stia davvero andando bene… il fan service fa miracoli!

Come al solito assistiamo all’allineamento nel bottom di quelle che un tempo erano le galline dalle uova d’oro del Jump: Gintama, Bleach, Toriko ed infine Nisekoi.

Una po’ di news dal Jump

Primo fra tutti vorrei parlare di Gintama. Sebbene la serie animata sia nuovamente giunta ad una conclusione, sembra che i personaggi della serie occuperanno gli schermi televisivi giapponesi per un altro po’.

Nello specifico dal 2 Luglio sul canale satellitare Kids Station andrà in onda il varietà Gintama Station, con episodi inediti ogni settimana. Gli episodi della durata di quattordici minuti ciascuno, risponderanno a tutte le domande inviate dagli spettatori sul sito di Kids Station.

1464774804_1_1_33d79ad6f852cc018ea93a84460c9573

A rispondere saranno i protagonisti Gintoki, Shinpachi, Kagura ed i poliziotti di Edo Kondo, Hijikata e Okita.
La serie comica si presta in particular modo a questo genere di format avendo dei personaggi così caratterizzati e dalla lingua decisamente tagliente!
Il manga originale è entrato da quasi un anno nella sua saga finale ed è edito in Italia per Star Comics.

Per quanto riguardo un altro manga comico del Jump, sul numero 27 è stato rivelato che il doppiatore Natsuki Hanae canterà la sigla d’apertura dell’anime di Saiki Kusuo no Psi Nanan in onda la domenica sera. Natsuki Hanae darà voce al personaggio del manga,  Reita Toritsuka.
Sul prossimo numero invece saranno comunicate maggiori informazioni sulla sigla di chiusura.

saiki-main-visual

Per questa settimana è tutto… alla prossima!

 

Fonte: Animenewsnetwork

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui