Le Tartarughe Ninja debuttano al primo posto, in una estate in cui il box-office americano fa fatica a decollare.

Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra salta subito in testa al box-office americano, ma con un deludente primo week-end da 35.3 milioni di dollari, circa la metà di quanto riuscì a fare il precedente film del 2014. La produzione del film è costata 135 milioni di dollari alla Paramount, che spera in un ottimo riscontro internazionale per avere un minimo di profitto.
Ed effettivamente le Tartarughe sembrano aver avuto un debutto migliore nei 40 mercati stranieri in cui è già uscito, racimolando al momento 34 milioni di dollari.

X-men: Apocalypse continua ad avere una discreta tenuta, benché rimanga sotto le aspettative. Il film, con 22.3 milioni di dollari racimolati in 4,153 sale sparse per il territorio Nord Americano, si posiziona al secondo posto. Sono 116.5 i milioni incassati negli US dal giorno d’uscita a fronte di 178 milioni di budget!

In terza posizione troviamo il film con Emilia Clarke, Io prima di te, che debutta con 18.3 milioni di dollari, riprendendo in un solo week end quasi tutto il budget di produzione (20 milioni)! Una boccata d’aria fresca in mezzo ad una serie di film che hanno decisamente deluso le aspettative.

Tra questi, Alice Attraverso lo Specchio, che continua ad arrancare incassando 10.6 milioni di dollari durante il week-end, per un totale di 50.8 milioni  di dollari negli USA.

Ormai sembra evidente a tutti, che il film con Mia Wasikowska e Johnny Depp è il primo clamoroso flop del 2016 in casa Disney. Al momento, le prime stime riportano che il film riuscirà a racimolare a fine corsa solamente 75 milioni di dollari complessivi in Nord America. Veramente nulla, dal momento che è costato 170 milioni di dollari.
Ad oggi, nemmeno a livello globale è riuscito a ripagare i costi di produzione e marketing. Che possa servire da lezione alla Disney per tornare sui propri passi riguardo alla produzione di altri sequel già annunciati? (Maleficent 2 fra tutti!)

In ogni caso, la Disney non può di certo lamentarsi. Grazie al week-end appena terminato Zootropolis ha superato il miliardo di dollari a livello mondiale, diventando il secondo film ad aver incassato maggiormente nel 2016, dopo Captain America – Civil War. Ed entrambi i film sono della Casa del Topo!

Fonte: Variety.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui